Con “Que Rico”, in feat con G Saint, scalda l’estate musicale Recidivo, riconosciuto come il rapper più bello e atipico del nuovo panorama indie, grazie ad una bellezza mozzafiato e a canzoni “gentili” che affondano un piede nel rap e l’altro nel pop
.
Primo piano da copertina e fisico mozzafiato da perdere la testa. Ma non è un modello e nemmeno un atleta. È Recidivo, il rapper più bello e atipico che a botta di singoli si sta facendo spazio nel mondo della canzone, sfruttando un terreno ancora vergine. Siamo nella “terra di mezzo” tra rap e pop, dove non si rincorre la trap, con il suo linguaggio più violento e pornografico, per un posto al sole.
Un vero e proprio trasgressivo Recidivo, battezzato dalla critica come “il rapper gentile”. La sua ascesa è incessante e prosegue con “Que Rico”, il nuovo singolo – pubblicato in download digitale il 20 luglio dall’etichetta discografica indipendente PMS Studio di Raffaele Montanari e in rotazione radiofonica da lunedì 29 agosto. Il tormentone per l’estate 2022 di Recidivo nasce dalla collaborazione con il rapper domenicano Sandry Esteban De La Paz Morla in arte G Saint, che partecipa alla produzione in feat, e con Andrea Zerillo, che firma il brano.
L’aspirante divo del rap, nato nel bergamasco nel 1999, racconta così alla stampa il nuovo lavoro, musicalmente connotato da ritmi caraibici e accenti reggae: «“Que rico” è volto a ironizzare in maniera leggera e divertente sul linguaggio dei giovani e sulla poca stabilità dei rapporti a causa dei social, dove vengono utilizzati per comunicare il solito telefono e termini come “Lovvami”, “Instagrammami”, “Pome” e “Ape Spritz”. Nel video si vede chiaramente che gli appuntamenti vengono organizzati al telefono e non ci sono più quelle bellissime storie che nascono da incontri casuali per strada».
LINK PER ASCOLTARE E SCARICARE “QUE RICO”:
https://fanlink.to/recidivoquerico
Qui di seguito Recidivo in uno scatto promozionale:
RECIDIVO, IL RAPPER GENTILE
Riccardo Rota, in arte Recidivo, classe ’99, nato a Ponte San Pietro (BG), è un ragazzo semplice e cordiale, a cui piace mettersi sempre in gioco. Il nome Recidivo deriva dal fatto che per amore farebbe qualunque cosa (nei limiti della legalità).
Riccardo si avvicina alla musica grazie ad un regalo di sua sorella, un vecchio lettore mp3 che lei non utilizzava più, contenente più di un centinaio di canzoni tra cui quelle di alcuni rapper quali: Tupac, Eminem e Snoop Dogg. Con il Rap capisce chiaramente che la musica avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel suo percorso personale e professionale; sente però il bisogno di dar vita a qualcosa di nuovo, oltre la solita rabbia interiore che, spesso, viene espressa nelle canzoni del genere Rap/Trap, così decide di raccogliere tutta la carica emotiva e la positività che avverte sia nel Rap stesso che in altri generi e di trasformarla in parole ed emozioni che possano essere d’ispirazione anche per gli altri, per raccontare sensazioni e sentimenti. Non a caso tanti lo hanno definito un rapper ‘gentile’.
Accompagnato da SM Production, composta da Andrea Zerillo, Francesco Bellini, Andrea Parimbelli, e con la consulenza artistica di Quelli Come Noi, diretta da Simona Ubbiali, inizia la sua avventura. Escono quindi i primi singoli: “Braccio 19” e “Cascasse il mondo” sempre nel 2020, insieme ai singoli “Gioia Amore & Cenere” e “Tu Sei”. Con “Braccio 19” partecipa alla compilation “Music Angels”, la musica solidale insieme ad artisti Big del panorama musicale italiano.
Con “Ue e” (feat. G Saint), uscita nel 2021, ha raggiunto ad oggi oltre trecentomila stream in tutte le piattaforme, mentre dal 2022 con il singolo “Maschera” inizia la collaborazione con la label indie PMS Studio e l’editore BMRG. In Luglio 2022 esce “Que Rico”, sempre per PMS Studio, in feat. con G Saint.
Qui di seguito la COVER di “QUE RICO” – Recidivo feat. G Saint:
***
QUE RICO
Ed. PMS Studio
www.pmsstudio.com
TRACKLIST
Que Rico
CREDITI
CREDITI BRANO
Voce: Recidivo, G Saint;
Musiche originali: Andrea Zerillo;
Testo: Andrea Zerillo;
Produttore artistico: Andrea Zerillo;
Label: PMS Studio;
Edizioni: BMRG Srl;
Ufficio Stampa: Ugo Stomeo (Hit Non Hit Press & Blog / PMS Studio).
Disponibile esclusivamente in formato Digital Download & Streaming nelle più importanti piattaforme musicali.
CREDITI VIDEO
Con:
Recidivo (Riccardo Rota)
G Saint (Sandry Esteban)
Morena Maniaci
Elisa Cisana
Stiven Tejada
Morla De La Paz
Anna Sampo
Regia di Milo Barbieri
Produzione:
Morena Maniaci
Andrea Zerillo
Francesco Bellini
Andrea Palimberi (SM Production)
Facebook Comments