7.4 C
Milano
martedì, Gennaio 31, 2023

Ultimi post

Ligabue a Campovolo per i 30 anni in musica

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

Dopo i rinvii causati dalla pandemia da covid, è finalmente andato in scena “30 ANNI IN UN GIORNO“, il grande concerto di Ligabue a Campovolo con circa 103mila spettatori. La location è stata la nuovissima RCF Arena di Reggio Emilia. Per l’occasione si sono celebrati i 30 anni di carriera del rocker di Correggio.

.
Le tre ore di concerto hanno ospitato ben trentuno brani in scaletta.
Sette sono stati gli ospiti saliti sul palco  che misurava 77 metri di larghezza per 19 di altezza: Loredana Bertè, Francesco De Gregori, Elisa, Eugenio Finardi, Gazzelle, Mauro Pagani e Piero Pelù. 

L’evento ha inaugurato la RCF ARENA, uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.

Il concerto, andato SOLD OUT in poche settimane, è stato gestito dagli organizzatori in un modo in cui il “secondary ticketing market” non ha potuto avere luogo.

Sul palco Ligabue è stato accompagnato dai musicisti che hanno condiviso con lui gli ultimi 30 anni su e già da un palcoIl Gruppo (Fede Poggipollini – chitarra / Niccolò Bossini – chitarra / Max Cottafavi – chitarra / Luciano Luisi – tastiere / Ivano Zanotti – batteria / Davide Pezzin – basso), i ClanDestino (Max Cottafavi – chitarra / Giò Marani – tastiere / Gianfranco Fornaciari – tastiere / Gigi Cavalli Cocchi – batteria / Mirco Consolini – basso) e La Banda (Fede Poggipollini – chitarra / Mel Previte – chitarra / Luciano Luisi (tastiere) / Robby Pellati – batteria / Antonio Righetti – basso).

ligabue

Dopo l’evento a Campovolo, Ligabue tornerà live a settembre con cinque concerti all’Arena di Verona: il 27, 29 e 30 settembre e l’1 e 3 ottobre.

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone. Info su friendsandpartners.it e ticketone.it

Ad ottobre poi l’artista sarà protagonista di quattro concerti nelle principali città europee. Ecco le date: 26 ottobre al Razzmatazz di BARCELLONA (recupero del 20 maggio), 28 ottobre al Cirque Royal di BRUXELLES (recupero del 25 maggio), 30 ottobre al Bataclan di PARIGI (recupero del 26 maggio), 31 ottobre al 02 Shepherd’s Bush Empire di LONDRA (recupero del 22 maggio).

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.