27.5 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022
No menu items!

Ultimi post

Concerto del Primo Maggio a Taranto

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid, torna al parco archeologico delle Mura greche a Taranto l’Uno maggio libero e pensante del Comitato Cittadini e lavoratori liberi e pensanti, manifestazione apolitica e autofinanziata che da più di dieci anni accende i riflettori sulla città per farne simbolo delle problematiche e delle ingiustizie sociali, ambientali, economiche e politiche nazionali e del mondo intero, a partire dall’inaccettabile ricatto fra salute e lavoro a cui è soggetta la gente che vive vicino all’ex Ilva.
.

Direttori artistici dell’evento sono, come sempre, Antonio DiodatoRoy Paci e Michele Riondino. Conducono Martina Martorano, Serena Tarabini e Andrea Rivera.

uno maggio

Gli artisti che dalle ore 14 saliranno sul palco quest’anno sono:

Gianni Morandi, CosmoMargherita VicarioErmal MetaGaiaCalibro 35The Zen CircusErica Mou99 PosseGiovanni CaccamoTre allegri ragazzi morti con Cor VelenoDitonellapiaga, Eugenio in via di GioiaFrancesco ForniMed Free Orkestra con Fabrizio Bosso e Chiara GaliazzoMelancholiaN.A.I.P., Andrea PennacchiGiovanni Truppi.

Molto probabilmente Giuliano Sangiorgi a sorpresa si esibirà con Ermal Meta, con cui ha realizzato il singolo “Una cosa più grande”.

Sul palco saliranno anche gli attori satirici di Andrea Pennacchi e Fabio Celenza.
Dal
mattino il palco è statoà a disposizione di associazioni, collettivi e personalità impegnati nella lotta per un mondo più sano ed equo: fra gli ospiti Cecilia StradaLuisa Impastato e Aboubakar Soumahoro.

La giornata sarà trasmessa dalle 14 a mezzanotte sui canali di Antenna Sud, ed è resa possibile dal contributo volontario di cittadini e da alcuni sponsor privati (l’ingresso è libero, info liberiepensanti.it).

 

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.