11.1 C
Milano
martedì, Gennaio 18, 2022

Ultimi post

Elisa: è uscito il singolo ”Seta” – VIDEO

Voto Utenti
[Total: 3 Average: 4.7]


A tre anni dall’album “Diari aperti”, Elisa pubblica il nuovo singolo “Seta”, nato dalla collaborazione con Davide Petrella e Dardust durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo fatti dall’artista. Il singolo è corredato da un video scritto da Elisa e diretto dalla stessa artista insieme ad Attilio Cusani. 

.

“Il video di Seta è una storia che ho scritto di mio pugno, ha un messaggio forte che mi sta a cuore. Riguarda la forza femminile…”
(Elisa).

E’ così che Elisa annuncia l’uscita del videoclip e del singolo Seta, un brano che mette in primo piano il coraggio e la determinazione delle donne. Elisa, da sempre sostenitrice dei diritti delle donne e della battaglia contro la violenza insieme alle sue colleghe come Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Emma e molte altre voci femminili italiane, in questo brano che canta ”Un filo di rame che diventa seta” mette in campo la rivincita delle donne abusate e maltrattate.

L’artista ne scrive un lungo post pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale (di cui ne accenneremo una parte) con la voglia di condividere con i suoi fan la riuscita di un nuovo progetto:

“Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto. Era un giorno di due anni fa, c’eravamo io e Andre, Davide e Dario. Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: ”Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto’.”

E se da pochi giorni il singolo Seta è disponibile ovunque, nel 2022 ci saranno ben altri due appuntamenti da non perdere. Infatti, Elisa che da alcuni mesi posta degli scatti fotografici in studio di registrazione sui suoi social, sta preparando un doppio album (italiano e inglese) che vedrà, oltre ad alcune collaborazioni con Andy Sixpm e Don Joe, la stessa Elisa come produttrice.

elisa

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.