5.2 C
Milano
giovedì, Dicembre 2, 2021

Ultimi post

Marco Mengoni annuncia l’uscita dell’album “Materia (Terra)” – Fuori il VIDEO di “Cambia un uomo”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

A due anni dall’ultima fatica discografica “Atlantico”, Marco Mengoni annuncia l’uscita del nuovo album “Materia (Terra)“.

.
L’album – che arriva dopo la pubblicazione dei singoli “Ma stasera” e “Cambia un uomo” (prodotto da Mace insieme a Venerus), di cui esce oggi il video ufficiale diretto da Roberto Ortu – verrà pubblicato il 3 dicembre e sarà il primo capitolo di un progetto che prevede tre album, una sorta di percorso che rappresenterà le differenti anime dell’artista, il sunto di tutte le sue origini musicali e ricerche sonore. Ogni album del trittico incarnerà un diverso mondo sonoro, differente da quello degli altri, raccontando di fatto l’unicità musicale di Mengoni.

marco mengoni materia terra

Materia (Terra)” trova origini nel passato dell’artista, un insieme di esperienze che hanno plasmato la persona che è oggi Mengoni, cominciando da quel contatto umano e artistico che in questo ultimo periodo pandemico è mancato. In questo disco, alla fine, il passato si fonde con il presente proiettandosi nel futuro con speranza e ottimismo. I testi dell’album, infatti, parlano di cambiamenti, di bisogno di contatti e di incontri, dell’importanza della fiducia, dell’accettazione e ovviamente dell’amore, della paura e della solitudine inevitabile.

mengoni

Musicalmente l’album “Materia (Terra)” è un progetto “suonato”, in cui gli strumenti ritornano al centro del progetto insieme ad una sperimentazione sonora che nulla toglie alla contemporaneità. In quest’ambito il R&B, il gospel e il funk trovano casa nel disco in una sorta di rinascita, evoluzione e movimento, tanto da ben rappresentare quello che è la “terra e la sua materia”.

Tracklist di “Materia (Terra)” 

mengoni

La tracklist di “Materia (Terra)” sarà formata da 11 tracce. Due le collaborazioni all’interno: “Il meno possibile” con Gazzelle, con cui Mengoni aveva scritto in passato “Calci e pugno”, e “Mi fiderò” con Madame. L’album, oltre che sulle piattaforme digitali, sarà disponibile anche in formato CD, contenente 13 brani, e in tre versioni vinile.

Ricordiamo che l’estate prossima Marco Mengoni si esibirà, per la prima volta , sul palco di alcuni stadi: il 19 giugno a San Siro, Milano, e il 22 giugno all’Olimpico di Roma.

mengoni

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.