18.5 C
Milano
sabato, Ottobre 16, 2021

Ultimi post

Carmen Consoli: è uscito il nuovo album “Volevo fare la rockstar”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Carmen Consoli, una delle più autorevoli cantautrici italiane, è tornata. “Volevo fare la rockstar” (Polydor/Universal Music) è il suo ultimo album, che arriva a sei anni dal precedente “L’abitudine di Tornare” e tre da Eco di Sirene.

.
Di lei il New York Times aveva scritto che era una:” Magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale…una voce piena di dolore, compassione e forza”, e tanto basta per descrivere la cifra dell’artista di cui si parla.

Questo nuovo progetto discografico della Consoli, che non contiene collaborazioni o featuring, è un disco narrativo e attuale, per certi versi rivoluzionario, che racconta il mondo, la cronaca, l’uomo e la società come lo si potrebbe raccontare ad un bimbo, facendolo sia in modo romantico che critico. Il sound è quello tipico di Carmen Consoli, pieno di atmosfere e arrangiamenti che sposano la parte più raffinata e ricercata del pop e del rock, senza essere mai banali e mai scontate.

Un assaggio del ritorno della cantautrice catanese lo si è avuto lo scorso 25 agosto all’Arena di Verona, dove la Consoli, insieme ad amici e colleghi, ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera con un concerto in cui la scaletta è stata studiata in modo da ripercorrere tutte le tappe della sua carriera: alla fine è stato svelato anche il testo del brano che dà il titolo al nuovo album.

Il nuovo album è stato anticipato dal singolo apripista Una Domenica al Mare, in radio dal 3 settembre.

consoli

Del nuovo disco l’artista dice:

Volevo fare la rockstar fin da ragazzina, a Catania, mentre sognavo con i blues dei miei idoli: Elvis Presley, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jefferson Airplane, Led Zeppelin“.

La copertina del disco ritrae una Carmen bambina che sembra proprio sognare di fare la rockstar. La stessa artista dice che “il tavolo della cucina era un palco perfetto, volevo fare la musica è scuotere su e giù la testa, imbracciando una chitarra vera

consoli

Tracklist “Volevo fare la rockstar”

  1. Sta Succedendo
  2. L’aquilone
  3. Una domenica al mare
  4. Mago Magone
  5. Le cose di sempre
  6. Qualcosa di me che non ti aspetti
  7. Armonie numeriche
  8. Imparare dagli alberi a camminare
  9. L’uomo nero
  10. Volevo fare la rockstar

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments