28.2 C
Milano
mercoledì, Giugno 23, 2021

Ultimi post

BRIT AWARDS 2021: L’ANNO DELLA RISCOSSA DELLE DONNE – TUTTI I VINCITORI

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Si sono tenuti alla O2 Arena di Greenwich, a Londra, i Brit Awards 2021, i principali premi della discografia inglese.

.
Questa edizione è stata caratterizzata dalla grande attenzione riservata alla diversità etnica e di genere. Per la prima volta nella storia dei Brit Awards, quattro dei cinque candidati per l’album britannico dell’anno erano donne (Dua Lipa, Arlo Parks, Celeste, Jessie Ware). L’anno scorso, la stessa categoria presentava esclusivamente candidati maschi.

L’appuntamento si è svolto alla presenza di 4mila spettatori, tra cui diversi operatori sanitari e lavoratori essenziali, tutti distanziati secondo un protocollo anti Covid in un Paese che piano piano, grazie al piano vaccinale, sta allentando le misure di restrizioni per contrastare l’epidemia pandemica. A presentare la serata è stato Jack Whitehall.

Il Brit Awards 2021 è stato aperto da una suggestiva performance dei Coldplay sul Tamigi, La band, che si esibita su una chiatta, ha presentato il nuovo singolo, Higher Power.
Dopo di loro ci sono state le esibizioni di Olivia Rodrigo, di Griff, di Dua Lipa, di Arlo Parks, di Headie One, di Rag’N’Bone Man e di P!nk.

Tra i più importanti riconoscimenti di quest’anno ci sono stati: quello andato a Taylor Swift, premiata come Global Icon, quello alle Little Mix (la prima band di sole donne presente alla manifestazione) premiati come “miglior gruppo” e quello andato a Harry Styles, premiato per il “miglior singolo dell’anno” per il brano Watermelon Sugar. Per la categoria artista emergente è stato premiato Arlo Parks.
Dua Lipa ha conquistato invece sia il premio come miglior album per Future Nostalgia che quello come miglior artista femminile. Nel discorso di accettazione dei premi Dua Lipa ha inviato un messaggio al premier inglese Boris Johnson chiedendo di alzare gli stipendi dei lavoratori in prima linea nella lotta alla al Covid e alla fine ha dedicato la vittoria all’infermiera Elizabeth Anionwu.
A marzo, era stata annunciata la vincitrice della categoria Rising StarGriff.

I riconoscimenti internazionali dei Brit Awards 2021, sono andati a Billie Eilish, premiata come migliore artista femminile, e a The Weekend premiato come migliore artista maschile, premio introdotta da un video-messaggio di Michelle Obama.
Il premio come miglior gruppo internazionale è andato alle Haim.

brit awards

Brit Awards 2021, tutti i premi

FEMALE SOLO ARTIST: Dua Lipa

MALE SOLO ARTIST: J Hus

BREAKTHROUGH ARTIST: Arlo Park

RISING STAR: Griff

MASTERCARD ALBUM OF THE YEAR: Dua Lipa – Future Nostalgia

BRITISH SINGLE: Harry Styles – Watermelon Sugar

BRITISH GROUP: Little Mix

INTERNATIONAL FEMALE SOLO ARTIST: Billie Eilish

INTERNATIONA MALE SOLO ARTIST: The Weeknd

INTERNARTIONAL GROUP: Haim

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments