13.2 C
Milano
venerdì, Aprile 16, 2021

Ultimi post

Loredana Bertè: fuori il video di “Figlia di… “ – Nella clip anche Chiara Ferragni

Voto Utenti
[Total: 3 Average: 3.3]

Durante la prima serata del 71 Festival di SanremoLoredana Bertè ci ha regalato grandi emozioni, rianimando tutta l’atmosfera del teatro Ariston con il suo ultimo singolo “Figlia di…“.

.
Perché quando arriva lei, La Bertè, capelli blu, coroncina di farfalle, minigonna, voce roca, si prende il festival e ti porta finalmente nel suo Mare d’inverno. Diventa subito l’eroina dei social, anche per la frase “sono il padre delle mie carezze, sono la madre delle mie esperienze”, tratta appunto dal singolo “Figlia di… “.

loredana bertè

Impossibile negarlo: ha regalato una grande scarica di adrenalina, anche seduti in poltrona da casa.

E’ uscito anche il video: una vera bomba in versione animata, un quadro colorato e pieno di simbolismo con protagoniste donne con storie molto forti alle spalle.

“Figlia di…” è firmato dalla combo Bertè, Luca Chiaravalli e Pula che come tutte le canzoni di Loredana è un concentrato di forza e ritmo e racchiude un forte messaggio in cui sono le donne le vere protagoniste.

Tra le guest star c’è anche Chiara Ferragni con Baby V nel pancione . La sua presenza nel video di Loredana Bertè ha un link bellissimo con la storia personale della cantante.

Chiara Ferragni ha costruito negli anni l’immagine di donna forte e indipendente (quale è sempre stata, solo che non tutti lo sapevano) grazie al suo lavoro e alla sua presenza digitale.

loredana bertè

Nel 1986 Loredana Bertè salì sul palco dell’Ariston con un pancione fake che conteneva in realtà un messaggio: con quel pancione gridava al mondo che essere incinte non vuol dire mica essere malate. Si è forti lo stesso, anzi, forse anche di più. All’epoca lo ha fatto cantando la sua canzone “Re” e oggi lo fa cantando insieme a Chiara Ferragni e alle altre donne che ha scelto come emblemi per il suo video.

Infatti, insieme a Chiara Ferragni incinta della sua bambina, ci sono anche Barbara AlbertiAsia Argento, Elodie, Emma, Franca Leosini, Vladimir Luxuria, Myss Keta e Platinette.

Donne diverse che cantano, parlano, si espongono per combattere i pregiudizi con il loro lavoro, ognuna a modo suo.

Nel progetto visual del video di “Figlia di…” c’è dietro l’arte del duo “Coniglioviola” formato da Brice Coniglio e Andrea Raviola, che da anni collabora con successo con Loredana Bertè.

loredana berdè

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments