2.7 C
Milano
mercoledì, Gennaio 27, 2021

Vasco Rossi: il nuovo album “palindromo” uscirà il 12 novembre

Vasco Rossi annuncia che tornerà con un nuovo e attesissimo album il 12/11/21, una data che scritta in questo modo risulta una data palindroma

Ultimi post

Neil Young cede a Hipgnosis i diritti di metà del suo catalogo

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Mentre il settore musicale vive un momento difficile tra vendite di musica diminuite e l’industria dei concerti ferma a causa della pandemia da Covid, Neil Young segue le orme di Bob Dylan e vende la metà del suo catalogo alla società di investimento britannica Hipgnosis Songs Fund.

.
Un mese dopo che Dylan ha venduto i diritti di pubblicazione di più di 600 canzoni alla Universal Music Publishing Group per 300 milioni e mezzo di dollari, ora la Hipgnosis ha acquistato in contanti i diritti della metà del catalogo di Neil Young che comprende circa 1.180 brani. Non sono stati resi noti i termini dell’accordo, anche se alcune indiscrezioni di stampa parlano di più di 50 milioni di dollari. Ricordiamo che in carriera Young ha pubblicato circa 70 album come solista e con band come Buffalo Springfield, Crazy Horse e Crosby, Stills, Nash & Young.

Ha dichiarato il capo e fondatore della Hipgnosis, Merck Mercuriadis, ed ex manager di artisti di successo a livello mondiale, come Elton John, Guns N’ Roses, Morrissey, Iron Maiden e Beyoncé ,:

Ho comprato il primo album di Neil Young all’età di sette anni. Harvest è stato il mio compagno, conosco intimamente ogni nota, ogni parola, ogni pausa, ogni silenzio. Neil Young, o almeno la sua musica, è stato il mio amico e costante da allora“.

Mercuriadis ha aggiunto che la sua società e Neil Young “hanno un’integrità, un’etica e una passione comuni che nascono dal credere nella musica e in queste importanti canzoni. Non ci sarà mai un ‘Burger of Gold’, ma lavoreremo insieme per assicurarci che tutti possano ascoltare le canzoni alle condizioni di Neil“.

La Hipgnosis Songs Fund, fondata nel 2018, nella stessa settimana si è aggiudicata altri tre “affari” acquistando prima il catalogo del produttore Jimmy Iovine e poi quello di Mac Lindsay Buckingham, ex chitarrista dei Fleetwood Mac.

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.