6.1 C
Milano
lunedì, Gennaio 25, 2021

“EDIZIONI CURCI – UNA STORIA ITALIANA DA 160 ANNI”: fuori il libro che ripercorre la vita delle Edizioni Curci

È disponibile nelle librerie il libro "EDIZIONI CURCI - UNA STORIA ITALIANA DA 160 ANNI"  che percorre la vita, dalla fondazione nel 1860 fino ai giorni nostri, delle Edizioni Curci

Ultimi post

Sanremo 2021: Regolamento, scaletta delle serate – 26 Big e nessuna eliminazione

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

La Rai ha reso noto la scaletta delle serate dal 2 al 6 marzo 2021 di Sanremo 2021. E’ stato inoltre comunicato il regolamento definitivo del Festival che andrà in onda in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay. Condurrà il direttore artistico Amadeus insieme a Fiorello. Farà parte della “cordata” forse anche Claudio Cecchetto.
.

I Big in gara al Festival saranno 26 e 8 saranno le Nuove Proposte. Il cast completo verrà annunciato giovedì 17 dicembre in diretta su Rai1 durante la finale di Sanremo Giovani (leggi nostro articolo).

La terza serata del Festival sarà dedicata alla Canzone d’autore e ci sarà il ritorno del Televoto nelle prime 2 serate del 2 e 3 Marzo. Grande novità di questa edizione del Festival è che non ci saranno eliminazioni tra i Big. Sono state inoltre eliminate le sfide dirette tra le Nuove Proposte; al loro posto ci saranno invece due sfide da 4 concorrenti e i primi 2 classificati nei propri gironi accederanno alla finale del venerdì.

Scaletta Sanremo 2021 delle 5 serate

Martedì 2 marzo 2021 – Prima Serata

Big: esibizione di 13 dei 26 campioni in gara. Vota la Giuria Demoscopica e il pubblico tramite televoto.
Nuove Proposte: esibizione di 4 degli 8 giovani delle Nuove Proposte. Vota la Giuria Demoscopica e il pubblico tramite televoto; i primi 2 classificati passano alla finale di venerdì 5 marzo.

Mercoledì 3 marzo 2021 – Seconda Serata

Big: esibizione di 13 dei 26 campioni in gara nella categoria dei Campioni. Vota la Giuria Demoscopica e il pubblico tramite televoto.
Nuove Proposte: esibizione di 4 degli 8 giovani delle Nuove Proposte. Vota la Giuria Demoscopica e il pubblico tramite televoto; i primi 2 classificati passano alla finale di venerdì 5 marzo.

Giovedì 4 marzo 2021 -Terza Serata

Big: esibizione dei 26 campioni con una canzone-cover d’autore della storia della musica italiana. Potranno esibirsi da soli o con un ospite italiano o internazionale. Votano i musicisti e i coristi dell’Orchestra del Festival. La classifica influirà su quella generale stilata nelle prime due serate.
Nuove Proposte: non è prevista esibizione delle Nuove Proposte.

Venerdì 5 marzo 2021 – Quarta Serata

Big: esibizione dei 26 campioni. Vota la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web.
Nuove Proposte: la finale a 4. Vota la Giuria Demoscopica, il pubblico tramite Televoto e la Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web. Verrà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte.

Sabato 6 marzo 2021 – Quinta Serata – Serata Finale

Big: esibizione dei 26 campioni in gara. Votano la Giuria Demoscopica, il pubblico tramite Televoto e la Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 26 canzoni in gara. Verranno riproposte le tre canzoni più votate e verranno azzerate le votazioni precedenti.

Da qui una nuova votazione della Giuria Demoscopica, del pubblico tramite Televoto e della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. La canzone più votata sarà la vincitrice del Festival di Sanremo 2021, verranno proclamate anche la seconda e la terza classificata.

 

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.