21.8 C
Milano
domenica, Maggio 9, 2021

Ultimi post

Fabio Concato: esce il singolo “L’Umarell” che precede un nuovo album – VIDEO

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Esce oggi il nuovo singolo inedito di Fabio Concato, “L’Umarell“, che include anche il brano “E ti ricordo ancora” in versione acustica. Il nuovo brano è stato composto, in parte in dialetto milanese (con il breve emozionato inciso in italiano), durante la quarantena da Covid.

.
Il singolo – una poesia in musica, come nello stile Concato – anticipa il nuovo disco del mitico cantautore milanese, in uscita a gennaio 2021 su doppio CD e vinile dal titolo L’Umarell musico ambulante, progetto discografico in cui Fabio Concato interpreta il suo repertorio solo voce e chitarra, pubblicato e distribuito da Halidon.

Concato dichiara che “Gli umarell sono quei signori spesso pensionati che con le mani rigorosamente intrecciate dietro la schiena amano trascorrere le giornate osservando e controllando gli operai al lavoro nei cantieri in giro per le città. Tempo fa un mio amico mi ha regalato la statuina di un umarell: la tengo nel mio studio, sul leggio della tastiera. Mi osserva quando suono, quando canto. Una settimana fa sembrava che volesse chiedermi che cosa stessi facendo per il dramma che stiamo vivendo, in che modo mi stessi adoperando per questa emergenza. Ma cosa dovrei fare in quarantena? Mi sono chiesto, guardandolo…e così è nata L’Umarell”.

Intanto a Fabio Concato, il 7 dicembre, verrà conferito l’Ambrogino d’Oro per la sua grande artisticità in campo musicale.

fabio concato

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments