4.7 C
Milano
domenica, Novembre 28, 2021

Ultimi post

AMICI: parte la 20ma edizione di Canale 5 – Arisa e Cuccarini nuovi docenti

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 2.5]

Da oggi al via la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che arriva così a spegnere 20 candeline.

.
L’appuntamento per “il ventesimo anno accademico di Amici”, così definito in modo altisonante dal portale WittiTv, è per oggi pomeriggio alle 14.10 su Canale 5, al timone dello Speciale del sabato pomeriggio l’inossidabile Maria.

Da lunedì inoltre parte il day time che torna su Italia 1 alle 19. Negli ultimi anni il talent ha perso lo smalto, la luce e la creatività che si respirava nelle precedenti edizioni, quest’anno la De Filippi prova a trovare una nuova chiave per riportare il talent al centro dell’attenzione mediatica.

Due le novità in primo piano, la presenza di due artiste (il loro curriculum professionale non si può discutere) di spicco: Arisa, che affianca Rudy Zerbi e Anna Pattinelli tra i professori di canto (faccio fatica a scrivere Rudy Zerbi e Anna Pettinelli professori di canto, ma questa è la situazione) e Lorella Cuccarini che, dopo l’uscita rumorosa da La Vita in Diretta, entra a far parte del cast tra professori di ballo. L’ex più amata dagli italiani affianca le collaudate Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Da Mediaset precisano che quest’anno, per garantire la massima sicurezza in materia di contenimento anti Covid19, gli allievi della scuola, già in quarantena cautelativa, non vivranno in albergo, ma verrà allestita per loro una residenza all’interno del Centro Titanus Elios a Roma, nei pressi degli studi televisivi da cui va in onda il programma, il loro stato di salute sarà monitorato con tamponi molecolari per tutelare loro e tutti lavoratori impegnati nella produzione del programma.

Apprezziamo l’impegno nel tenere aperta questa scuola, che sia da monito a trovare delle soluzioni per tutte le altre per non arrendersi alle insidie poste dal virus. La scuola, anche se in questo caso specifico si tratta di una trasmissione televisiva, è il luogo dello scambio culturale, del confronto fra pari e dell’apprendimento attivo.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.