7.4 C
Milano
martedì, Ottobre 26, 2021

Ultimi post

DAVIDE “BOOSTA” DILEO: il nuovo album da solista è “FACILE”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Un disco di melodie, pianoforti ed elettronica, è questa l’anima di “FACILE“, nuovo album solista di Davide “BOOSTA” Dileo (tastierista e co-fondatore dei Subsonica), in uscita il 30 ottobre in formato CD, Vinile e su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Warner Music Italy.

.

Figlio delle influenze sonore che hanno ispirato Boosta,Facile” conterrà al suo interno composizioni inedite nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica. 

davide boosta

«Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco racconta Boosta – Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie. Perché la musica è, per definizione, uno strumento. Amplifica, allena, attutisce, protegge e cura. Se è vero che tutto ha un suono, questo è il suono del mio silenzio».

Un’anticipazione del nuovo disco Davide “BOOSTA” Dileo l’ha già data al suo pubblico quest’estate con “BOOSTOLOGY”, uno speciale concerto passeggiato attraverso i sentieri meno battuti della musica contemporanea del ‘900, le pietre miliari del suo repertorio pianistico e composizioni inedite. L’ultimo appuntamento estivo del tour si terrà oggi 15 settembre, al Teatro Romano di FIESOLE (FI), per Estate Fiesolana. I biglietti per l’ultima data del tour sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.

davide boosta
Crediti foto di Damiano Andreotti

Chi è Davide “BOOSTA” Dileo

 Davide “Boosta” Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più“, contenuto nell’album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella“. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky. Dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.