23.9 C
Milano
sabato, Settembre 7, 2024

Ultimi post

Bob Dylan: fuori il nuovo album di inediti “Rough and Rowdy Ways”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Bob Dylan esce con l’attesissimo nuovo album di inediti “Rough and Rowdy Ways“. Dopo i brani “Murder Most Foul” e “I Contain Multitudes”, uscito anche il singolo “False Prophet”.

Si attendeva da tempo e ora Bob Dylan è torna a pubblicare un nuovo disco, un doppio album di inediti, a otto anni di distanza dall’ultimo lavoro “Tempest” del 2012.

Il titolo del nuovo progetto è “Rough and Rowdy Ways” (la cui possibile traduzione in italiano è “Maniere ruvide e turbolente“), sicuramente un riferimento al mitico disco country, capostipide del genere, di Jimmie Rodgers, “My Rough and Rowdy Ways”.
L’album, che esce per la Columbia Records, è composto da 10 tracce ed è stato pubblicato in formato doppio CD, doppio vinile e digitale.

bob dylan
Copertina dell’album

Disponibile anche il nuovo, ed ennesimo, estratto dal disco, “False Prophet“.

Particolare e inquietante è la copertina di “False Prophet” su cui si intravede una locandina con uno scheletro vestito elegantemente – che si proietta su un muro e diventa la sagoma di un impiccato – come fosse un ciarlatano guaritore che promettecose irrealizzabili.
Ma in realtà il riferimento è a L’Uomo Ombra (The Shadow) di Walter B. Gibson del 1931 personaggio misterioso del primo magazine pulp The Shadow, precursore di personaggi cupi come Batman.

bob dylan

L’annuncio dell’uscita del nuovo album, il 39mo in studio dell’artista, era arrivato dopo l’uscita a sorpresa di altri due brani mai editi prima – anche se si tratta sicuramente di vecchi brani chiusi in un cassetto – “I Contain Multitudes” (brano che apre l’album), e “Murder Most Foul” (canzone che dura circa 17 minuti).

Il nuovo album “Rough And Rowdy Ways” arriva dopo il Nobel per la Letteratura nel 2016 ricevuto dall’iconico cantautore americano, premio assegnatogli per “aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana“.

Tracklist “Rough and Rowdy Ways” – Bob Dylan

I Contain Multitudes
False Prophet
My Own Version of You
I’ve Made Up My Mind to Give Myself to You
Black Rider
Goodbye Jimmy Reed
Mother of Muses
Crossing the Rubicon
Key West (Philosopher Pirate)
Murder Most Foul

bob dylan

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.