Ieri sera sul palco dell’Aristo è successo qualcosa che in 70 anni del Festival di Sanremo non è mai successo: qualcun ha lasciato il palco durante l’esibizione e questo qualcuno è stato Bugo, in gara insieme a Morgan (leggi nostro articolo).
Il brano del duo, “Sincero”, è stato eliminato dalla competizione per defezione. Ricordiamo che Morgan ha iniziato l’esibizione leggendo un testo diverso del brano pieno zeppo di attacchi e insulti nei confronti di Bugo, che come risposta ha abbandonato il palco.
Questo pomeriggio quest’ultimo ha tenuto una conferenza al Palafiori per raccontare la sua versione sull’accaduto.

Di seguito alcune dichiarazioni di Bugo in conferenza:
“Sulla rampa della scala, ieri sera, ho visto Morgan fare battute su un ragazzo della nostra squadra, per me importante. Io volevo far bene, volevo smorzare i toni, gli ho detto ‘Basta, domani ne parlerete’. Volevo che la gente ci vedesse scendere sorridenti”
“Mi son ritrovato ad arrivare alle prove delle cover, puntuale, senza sapere esattamente quale canzone fare. Giovedì sera ho cercato di cantare nella maniera migliore possibile, senza aver mai provato, e avete visto il risultato. Secondo voi ero felice?”
“In quel momento lì Morgan ha iniziato a insultarmi, mi ha dato dello sfigato, mi ha urlato CHE CAZZ* VUOI e io non ho mai replicato, neanche una volta. Io ero turbato, quando ci hanno chiamato lui è sceso e io non sapevo se uscire“.
“Non ha sentito il pezzo in cui Morgan gli ha detto ‘Ringrazia il cielo se sei su questo palco, ringrazia chi ti ci ha portato’, ero già incazzato per il primo verso cambiato e sono andato via“.
“Non ho visto i fogli in mano di Morgan, li ho visto solo quando siamo scesi. Appena ha cantato la prima frase mi sono detto CAZZ* STA SUCCEDENDO? Fortunatamente ho avuto il sangue freddo per non fare scenate, ho preso un foglio e sono andato via.”

Oltre a Bugo alla conferenza c’era il suo staff.
Il manager di Bugo, Valerio Soave, ha dichiarato:
“Si sputtanano degli artisti per andare incontro ai loro deliri. Io ho sempre difeso Marco, non voglio averlo sulla coscienza perciò lo dico: Morgan è una persona che non sta bene“.
Mentre l’assistente di Bugo ha detto:
“Io ho visto il testo modificato, era nelle mani di un assistente di Morgan, abbiamo avuto anche uno scontro perché ho cercato di recuperarlo ma non ci sono riuscito. Non è vero che ha modificato solo una strofa, lo aveva cambiato tutto“.
[soliloquy id=”44620”]
Facebook Comments