19.9 C
Milano
mercoledì, Giugno 7, 2023

Ultimi post

Sanremo 2020: una modifica al regolamento farà suonare di meno i giovani 

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]
Ieri la RAI ha apportato una modifica all’ultimo momento del regolamento del Festival di Sanremo 2020.

Visto che le variazioni sono previste dallo stesso regolamento “per esigenze organizzative e/o funzionali“, per questo motivo che al momento in cui si scrive ne sono già state effettuate altre quattro (tipo quella del 6 gennaio che aveva portato i big da 22 a 24).

Quest’ultima variazione però porterà sicuramente a giuste polemiche, visto che riguarda le nuove proposte. Nello specifico si parla della finale dei giovani finalisti, venerdì 7 febbraio, che purtroppo suoneranno di meno e il vincitore sarà decretato dal voto su uno spezzone registrato e non su una performance live.

Originariamento il regolamento prevedeva una doppia esibizione: prima i 4 semifinalisti, decretati dalle esibizioni dei giovani di martedì e mercoledì, votati da giurie demoscopica, stampa e televoto, dopodichè i due finalist si sarebbero dovuti esibire un’altra volta e il voto sulla seconda esibizione, con le stesse giurie, avrebbe decretato il vincitore.

Invece la RAI, nella comunicazione del nuovo regolamento, dice che i due finalisti non esibiranno più, e al posto dell’esibizione verrà fatto vedere uno spezzone delle due interpretazioni già fatte in precedenza e su queste, e non dal vivo, ci sarà la votazione.

La variazione è conseguente, purtroppo, alle troppe presenze in scaletta, che hanno penalizzato alla fine proprio i giovani, cosa che ha portato a delle giuste proteste delle associazioni di categoria e di alcuni giovani artisti.

Enzo Mazza della FIMI su Twitter ha scritto:

Secondo la RAI la finale dei giovani di #Sanremo2020 si svolgerà facendo ascoltare il brano (o addirittura parti di esso) registrato. Si avete capito bene.
Come mandare in onda la finale della UEFA con gli highlight delle semifinali…

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.