Home News Flash Elton John, Metallica e altri artisti donano soldi per gli incendi in...

Elton John, Metallica e altri artisti donano soldi per gli incendi in Australia

Elton John e Metallica hanno deciso di donare delle considerevoli somma di denaro, il primo un milione di dollari e la band 750mila dollari, per aiutare l'Australia durante questo periodo di emergenza incendi che stanno devastando tutto.

289
0
SHARE
australia
Crediti del FotoMontaggio Immagini ©FareMusic - FMD Copyright
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Non ha lasciato nessuno indifferente quello che sta succedendo in Autralia. I devastanti incidenti che stanno distruggendo tutto, e soprattutto che stanno uccidendo milioni e milioni di animali, sta scuotendo tutto il mondo.

Per questo motivo alcuni artisti hanno deciso di aiutare come possibile. Elton John e Metallica hanno deciso di donare delle considerevoli somma di denaro, il primo un milione di dollari e la band 750mila dollari.

Ieri, durante un concerto allo alla Qudos Bank Arena di Sidney, Elton John ha detto di voler donare un milione di dollari per aiutare a combattere gli incendi che infuriano da settembre:

Ci sono persone là fuori che hanno perso le loro case in alcuni casi anche la vita. C’è la condizione degli animali, che stanno morendo e perdendo il loro habitat. Una perdita che, francamente, è su scala biblica ed è straziante. Per questo stasera mi impegno a stanziare un milione di dollari per sostenere il fondo di soccorso di Bushfire“.

Oltre all’artista inglese anche la band hard rock dei Metallica ha deciso di donare del denaro, unendosi così allacausa, La band ha detto di voler versare 750mila dollari al corpo dei vigili del fuoco del New South Wales e all’autorità nazionale dei vigili del fuoco di Victoria per sostenere i soccorsi:

Siamo totalmente sopraffatti dalla notizia degli incendi che si stanno diffondendo per milioni di acri in tutta l’Australia, con grande impatto nel Nuovo Galles del Sud e nel Victoria“.

Tra gli altri artisti che stanno donando soldi per aiutare l’Australia ci sono The Wiggles, P!nk, Kylie Minogue.

Commento su Faremusic.it