Home News Flash Franco Battiato riappare sui social e annuncia la fine dei lavori del...

Franco Battiato riappare sui social e annuncia la fine dei lavori del nuovo album “Torneremo Ancora”

Franco Battiato non appariva sui social da un anno. Oggi l'artista si "mostra" in una foto e annuncia la fine dei lavori del nuovo album "Torneremo Ancora"

551
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Franco Battiato non appariva sui social da quasi un anno, da novembre 2018. Oggi l’artista siciliano si “mostra” in una foto sulla sua pagina Facebook e annuncia la conclusione dei lavori del suo nuovo album che uscirà il 18 ottobre e che si intitolerà “Torneremo Ancora“:

Terminati i missaggi di Torneremo Ancora, insieme a Pino Pischetola“.

battiato

Ricordiamo che Battiato è stato lontano dai palchi e dalle scene per diverso tempo per dei problemi di salute:

A chi mi chiede della mia saluteaveva dichiarato l’artista dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando ad un brano nuovo“.

L’album Torneremo Ancora” comprenderà 14 tracce, 14 canzoni, tra le più rappresentative dell’opera di Battiato, registrate due anni fa in occasione di alcuni concerti in Italia realizzati con la Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli, live organizzati proprio al fine di realizzare, in un secondo momento, un progetto discografico.
Nell’album ci sarà anche un brano inedito.

Commento su Faremusic.it