Home Musica Tour Eric Clapton a sorpresa annuncia un Tour – A giugno due tappe...

Eric Clapton a sorpresa annuncia un Tour – A giugno due tappe in Italia

Eric Clapton ha annunciato a sorpresa che tornerà a suonare sui palchi. Solo due anni fa l'artista aveva annunciato il suo ritiro dalla scene

88
0
SHARE
eric clapton
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Eric Clapton ha annunciato a sorpresa che tornerà a suonare sui palchi.

Solo due anni fa l’artista aveva annunciato il suo ritiro dalla scene, visti anche alcuni suoi problemi di salute, tra cui l’acufene e la neuropatia periferica che gli provocava molto dolore e fatica a muovere le mani:

Smetto di suonare… chiudo bottega. Andare in tour è diventato insopportabile. Forse non sono io, forse è la chitarra ad aver dato tutto. Fine dell’epoca a sei corde“.

Ora Eric Clapron torna sui suoi passi e lo fa durante il Crossroads Guitar Festival, evento che ha riunito i più grandi chitarristi del mondo.

In occasione del festival Clapton ha annunciato un suo tour per la prossima estate, 15 date spalmate di un mese in 12 città europee e tre in Russia.

I live partiranno da Praga, il 29 maggio, per spostarsi poi in Germania, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia, per finire il 30 giugno a Mosca.

Il tour di Clapton toccherà anche l’Italia il 6 giugno a Milano al Forum di Assago e l’8 all’UnipolArena di Bologna.

Eric Clapton verrà accompagnato sul palco da musicisti d’eccezione: Nathan East (basso), Paul Carrack (tastiete), Chris Stainton (tastiere), Doyle Bramhall II (chitarra), Sharon White and Katie Kissoon (coriste).

Commento su Faremusic.it