Home Musica RON: esce il disco live “LUCIO!!” anticipato dal singolo “Tutta la vita”...

RON: esce il disco live “LUCIO!!” anticipato dal singolo “Tutta la vita” – A Giugno parte il Tour

RON ha pubblicato "Lucio!!", il disco live registrato lo scorso giugno al Teatro Romano di Verona, contenete una serie di duetti unici

319
0
SHARE
ron
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

RON ha pubblicato Lucio!!, il disco live registrato lo scorso giugno al Teatro Romano di Verona, contenete una serie di duetti unici ed emozionanti interpretati dalle grandi voci della musica italiana in un luogo di eccezione. Inoltre è già in radio il nuovo singolo “Tutta la vita“, estratto dall’album live.

Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Alice, Serena Autieri, Luca Carboni, Paola Turci, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni, sono solo alcuni degli artisti che hanno accompagnato Ron in questa grande festa tributo a Lucio Dalla.

Omaggio al grande Dalla, il disco live “Lucio!!”, che segue l’uscita dell’album omonimo registrato in studio (leggi nostra recensione), è composto da 11 brani tra cui 8 duetti registrati durante il live al Teatro Romano di Verona, e 3 brani registrati appositamente in studio per l’occasione: il duetto insieme a Federico Zampaglione sulle note di “Felicità” e i brani “Anna e Marco” “Tutta la vita” interpretati da Ron.

ron

Tracklist di “Lucio!!” – RON

Cara” (in duetto con Fiorella Mannoia),
Vita” (in duetto con Massimo Ranieri),
Tu non mi basti mai” (in duetto con Serena Autieri),
Cosa Sarà” (in duetto con Paola Turci),
Chissà se lo sai” (Ornella Vanoni in duetto virtuale con Lucio Dalla),
Canzone” (in duetto con Gigi D’Alessio),
Quale allegria“, (in duetto con Luca Carboni),
Almeno Pensami” (in duetto con Alice),
Felicità” (in duetto con Federico Zampaglione),
Anna e Marco“,
Tutta la vita“.

TOUR – “Lucio!! Il Tour”

A grande richiesta, inoltre, ripartirà da giugno e attraverserà l’intera penisola “Lucio!! Il Tour”, l’omaggio live di Ron all’amico di sempre Lucio Dalla. 

Per la realizzazione del disco “Lucio!!” si ringraziano tutti gli artisti presenti nell’album e i rispettivi management, i cugini di Lucio e la Fondazione Lucio Dalla.

Commento su Faremusic.it