Home Musica “Hello Sunshine” è il nuovo singolo di Bruce Springsteen che anticipa l’album...

“Hello Sunshine” è il nuovo singolo di Bruce Springsteen che anticipa l’album “Western Stars” -VIDEO

Bruce Springsteen torna con un nuovo singolo dal titolo “Hello Sunshine”, che anticipa un nuovo capitolo di inediti della sua carriera, “Western Stars”

214
0
SHARE
Springsteen
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Bruce Springsteen torna con un nuovo singolo inedito dal titolo “Hello Sunshine”, un brano pregno di quel mood che è proprio del lato più malinconico di Springsteen. A cinque anni di distanza dall’ultimo lavoro di inediti “Born to Run”, la canzone anticipa l’uscita dell’attesissimo nuovo album del Boss.

Avevamo lasciato Springsteen, negli ultimi mesi, alle prese con uno spettacolo teatrale che univa la sua autobiografia “Born to Run” e la sua musica, al racconto della sua vita e della sua formazione, il tutto pubbicato in un album, “Springsteen On Broadway“, e un live andato in onda su Netflix.

Ora il cantautore di New Jersey sta per tornare con un nuovo capitolo di inediti (il 19mo) della sua carriera dal titolo “Western Stars”, che vedrà la luce il prossimo 14 giugno (preordinabile online da oggi 26 aprile).

Questo nuovo progetto discografico, in parte ispirato dai dischi pop del Sud California tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70, è una sorta di “scrigno ricco di gioielliche porterà verso nuove direzioni la musica di Springsteen, uno dei cantautori più amati della musica americana e non solo, diventato mito musicale negli anni, anche grazie alla magia dei suoi live, come sa chiunque abbia assistito ad almeno un suo concerto.

Ma è anche la sua capacità di raccontare, la sua scrittura ad averlo reso quello che è:

Questo lavoro è un ritorno alle mie registrazioni da solista con le canzoni ispirate a dei personaggi e con arrangiamenti orchestrali cinematici, è come uno scrigno ricco di gioielli“.

Western Stars“, parlerà di storie che racconteranno l’America attraverso le autostrade immense, gli spazi e paesaggi desertici, attraverso sentimenti di isolamento e, all’opposto, attraverso sentimenti di comunità, dalla stabilità di una casa, alla speranza che non svanisce mai.

L’album è co-prodotto dalo stesso Springsteen insieme a  Ron Aniello (che nell’album suona anche il basso, le tastiere e altri strumenti) e mixato da Tom Elmhirst.

All’album hanno contribuito anche Patti Scialfa (alle voci e agli arrangiamenti vocali di quattro brani), e una ventina di musicisti tra cui Jon Brion (che suona il Moog, la celesta e la farfisa), David Sancious, Charlie Giordano, Soozie Tyrell e Jon Brion.

Springsteen
Copertina di “Western Stars”

Tracklist di Western Stars di Bruce Springsteen

  1. “Hitch Hikin’”
  2. “The Wayfarer”
  3. “Tucson Train”
  4. “Western Stars”
  5. “Sleepy Joe’s Café”
  6. “Drive Fast (The Stuntman)”
  7. “Chasin’ Wild Horses”
  8. “Sundown”
  9. “Somewhere North of Nashville”
  10. “Stones”
  11. “There Goes My Miracle”
  12. “Hello Sunshine”
  13. “Moonlight Motel”

Springsteen

Hello Sunshine: il testo

Had enough of heartbreak and pain
I had a little sweet spot for the rain
For the rain and skies of grey
Hello sunshine, won’t you stay?

You know I always liked my walking shoes
But you can get a little too fond of the blues
You walk too far, you walk away
Hello sunshine, won’t you stay?

You know I always loved a lonely town
Those empty streets, no one around
You fall in love with lonely, you end up that way
Hello sunshine, won’t you stay?

You know I always liked that empty road
No place to be and miles to go
But miles to go is miles away
Hello sunshine, won’t you stay?

Commento su Faremusic.it