Home Musica Tour Il “Jethro Tull 50 anniversary Tour” toccherà l’Italia con altri concerti, a...

Il “Jethro Tull 50 anniversary Tour” toccherà l’Italia con altri concerti, a Marzo e a Luglio – DATE

Ritornano i Jethro Tull per celebrare il loro 50mo anno di attività con un tour mondiale, il "Jethro Tull 50 anniversary tour". Altre 6 date in Italia

401
0
SHARE
jethro tull
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Il 2 febbraio 1968, presso il famoso Marquee Club di Wardour Street, nacque la leggenda dei Jethro Tull: su quel palco si esibì per la prima volta il magico flauto traverso di Ian Anderson insieme ai suoi compagni d’avventura.

La band originaria di Blackpool in Inghilterra, fondati nel 1967 dal genio del polistrumentista Ian Anderson – prese il nome dal pioniere della moderna agricoltura, l’agronomo del 17mo secolo Jethro Tull.

jethro tull

Loro furono (e sono) una delle più grandi band di progressive rock di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di opere comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. Ad oggi hanno venduto più di 60 milioni di album in tutto il mondo.

Nell’aprile 2014 Anderson aveva dichiarato che i Jethro Tull come band non esistevano più e che avrebbe  abbandonarne il nome per continuare la propria carriera solista. Ma diversi mesi dopo il musicista è tornato sui suoi passi e nel settembre 2017 ha annunciato il ritorno del gruppo per celebrare il cinquantesimo anno di attività nel 2018 con un tour mondiale, il Jethro Tull 50 anniversary tour, che toccherà ancora l’Italia con altre date, a marzo e a luglio.

jethro tull
Ian Anderson

La set list dei live del “tour dell’anniversario” è composta da un ampio mix di materiali, cominciando dal primo periodo della band riferito al primo loro album This Was (1968), per poi passare ad un repertorio che viaggia tra Stand Up, Benefit, Aqualung, Thick As A Brick, Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die, Songs From The Wood, Heavy Horses, Crest Of A Knave, fino ad arrivare al 2012 con TAAB2.

La line up è composta dall’istrionico leader Ian Anderson, accompagnato da David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle(chitarra) e Scott Hammond (batteria).

jethro tull

DATE ITALIANE – Jethro Tull 50 anniversary Tour

28 marzo Torino, Teatro Colosseo 
29 marzo Brescia, Dis_Play Brixia Forum
30 marzo Bologna, Teatro Europauditorium
01 aprile Trieste , Politeama Rossetti – Sala Assicurazioni Generali
15 luglio Cremona, Piazza del Comune
16 luglio Genova, Arena del Mare – Area Porto Antico
Calata Gadda
24 luglio Firenze, Piazza della Santissima Annunziata – per MusArt Festival

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/jethrotull2019 

 

Commento su Faremusic.it