Home News Flash Morto a soli 64 anni Mark Hollis, frontman dei Talk Talk

Morto a soli 64 anni Mark Hollis, frontman dei Talk Talk

839
0
SHARE
hollis
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

E’ appena arrivata la tristissima notizia della morte prematura di Mark Hollis, leader della band inglese dei Talk Talk. Manca ancora la conferma ufficiale, anche se la notizia sta circolando in rete. Ad esempio Tim Pope, un regista dei videoclip della band, è uno dei personaggi che ha twittato la notizia.

Hollis aveva solo 64 anni. Non si hanno ancora notizie sul dove sia morto e soprattutto sul come e sul perchè sia morto.

La generazione dei ragazzi degli anni ’80 non può non ricordare la forza e la grandezza che rappresentarono nella musica i grandi Talk Talk, una band scarna e profonda come il suo leader fondatore, che con il suo synth pop colmò il divario tra il new romantic e il post rock.

hollis

Hollis era una vera anima sensibile. Dopo il successo planetario della sua band cercò una dimensione più intimista e lontana dai clamori. Nel ’98 uscì con il suo unico disco da solista, seguito poi da sporadiche collaborazioni. Dopo questa esperienza discografica l’artista decise ostinatamente e volontariamente di “eclissarsi” e di lui poco si è saputo fino ad oggi.

Rimangono però le bellissime canzoni che ci ha regalato, grandiosi brani quali It’s My LifeeSuch a Shame, veri cult della musica del XXmo secolo

RIP Mark

hollis

Commento su Faremusic.it