Home Rubriche Rubrica Televisione Sanremo 2019: Scaletta della serata finale – Ospiti e ordine di uscita...

Sanremo 2019: Scaletta della serata finale – Ospiti e ordine di uscita dei cantanti

582
0
SHARE
sanremo
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 2]

E volge al termine anche la 69ma Edizione del Festival di Sanremo. Questa sera, su Rai1, andrà in onda l’ultima serata, la Finalissima.

Durante la finale torneranno a cantare tutti i 24 artisti in gara cantanti che presenteranno il loro brano in gara nella versione originale, dopo averlo ieri sera presentato in duetto con artisti-ospiti.

Alla fine della serata verrà proclamato il vincitore.
Il vincitore sarà deciso attraverso la combinazione del voto della giuria degli esperti, che varrà il 20 per cento, il voto della sala stampa, che varrà il 30 per cento, e il televoto, che varrà il 50 per cento.

sanremo

L’ordine di uscita dei cantanti – Scaletta Finale Sanremo 2019

Daniele Silvestri
Anna Tatangelo
Ghemon
Negrita
Ultimo
Nek
Loredana Berté
Francesco Renga
Mahmood
Ex-Otago
Il Volo
Paola Turci
Zen Circus
Patty Pravo con Briga
Arisa
Irama
Achille Lauro
Nino D’Angelo e Livio Cori
Federica Carta e Shade
Simone Cristicchi
Enrico Nigiotti
Boomdabash
Einar
Motta

sanremo
Eros Ramazzotti con la nostra inviata Franca Dini

Il super ospite della serata sarà Eros Ramazzotti, che ritorna sul palco dell’Ariston dopo 35 anni dalla sua vittoria (nelle Nuove Proposte) con “Terra Promessa”. Eros duetterà anche con   Claudio Baglioni, e poi si esibirà con Luis Fonsi (artista che ha portato al successo Despacito), con cui canterà “Per le strade una canzone”, tratta dal suo disco Vita ce n’è (leggi nostra recensione), uscito lo scorso novembre. Dopo la partecipazione al festival, Ramazzotti tornerà live, con un tour mondiale al via il 17 febbraio da Monaco, che arriverà in Italia il 2 marzo.

Altra super ospite, oltre Eros, sarà Elisa. Lei, invece, canterà il suo ultimo singolo “Anche fragile”, e poi duetterà con Baglioni.

Commento su Faremusic.it