5.5 C
Milano
lunedì, Dicembre 11, 2023

Ultimi post

Sanremo 2019: Ascolti della 3rza serata ancora in calo rispetto al 2018 – I dati WEB invece decollano

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Archiviata anche la terza serata del Festival di Sanremo 2019. Purtroppo gli ascolti della terza serata continuano a essere in calo rispetto alla stessa serata dell’edizione scorsa.

I telespettatori che hanno guardato il Festival ieri sera sono stati 9.409.000 spettatori, con uno share del 46.7%.
L’anno scorso, la terza serata aveva registrato un record di ascolti, il più alto delle ultime 20 edizioni, perchè  era stato seguito da 10 milioni e 825 mila telespettatori,ottenendo una share del 51,6%.

Nel dettaglio, gli ascolti di ieri sera sono stati così distribuiti:

Nella prima parte della terza serata (dalle 21.21 alle 23.53) si è registrato 10 milioni 851 mila di telespettatori, con il 46.4 per cento.
Nella seconda parte (dalle 23.58 alle 0.51), invece, 5 milioni 99 mila con il 49 per cento.

Nella scorsa edizione la prima parte della 3za serata aveva fatto registrare 12 milioni 657 mila spettatori pari al 51.1 per cento di share; la seconda, invece, 6 milioni 142 mila con il 54.4 per cento.

La terza serata ha quindi confermato il trend degli ascolti in discesa rispetto all’edizione precedente, con numero di spettatori che va dai 9,4 ai 10 milioni e uno share tra il 46 e il 50 per cento. C’è però da registrare anche il fatto che ieri sera ci sono stati circa 300mila spettatori in più rispetto alla sera precedente, con share più o meno simile, in flessione di circa mezzo punto.

sanremo

Ma nonostante tutto i numeri sono comunque considerevoli e a contribuire al risultato di ieri sera sono stati sicuramente anche gli ospiti, da Antonello Venditti a Alessandra Amoroso, fino all’apprezzatissimo siparietto tra Virginia Raffaele e la regina Ornella Vanoni.

Anche l’esibizione-omaggio a Mia Martini, che ha visto duettare Claudio Baglioni con Serena Rossi, ha registrato un buon picco di ascolti.

Il picco di ascolto, in termini di spettatori, è stato registrato alle 21.46 con 13 milioni 218mila quando Claudio Bisio e Virginia Raffaele annunciano l’esibizione di Ultimo, in gara, mentre il picco di share alle 23.43 con il 52.5 per cento alla fine dello sketch di Paolo Cevoli.

DATI WEB SANREMO 2019

I numeri delle interazioni web, a differenza degli ascolti, invece continuano a salire. La terza serata ha registrato infatti più di 2,4 milioni di interazioni, per un totale di oltre 8 milioni dall’inizio del Festival (+6 per cento rispetto al 2018). Grande successo anche su RaiPlay per la diretta streaming, che ha sfiorato 500mila di media views, mentre la fruizione di Vod (mercoledì e ieri) ha sfiora i 3 milioni.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.