Il Festival di Sanremo è già arrivato alla sua terza serata. La kermesse è iniziata martedì con le esibizioni di tutti e 24 gli artisti in gara, ed è continuata mercoledì con le riproposte di 12 cantanti su 24.Durante la terza serata del Festival gli altri 12 cantanti riproporranno il loro brano in gara.
L’appuntamento con Claudio Baglioni, Virginia Raffaele, Claudio Bisio è per questa sera, dalle 20.25 in diretta TV su Rai Uno.
L’ordine di uscita degli artisti della 3rza serata di Sanremo:
Mahmood – “Soldi”
Enrico Nigiotti – “Nonno Hollywood”
Anna Tatangelo – “Le nostre anime di notte”
Ultimo – “I tuoi particolari”
Francesco Renga – “Aspetto che torni”
Irama – “La ragazza con il cuore di latta”
Patty Pravo con Briga – “Un po’ come la vita”
Simone Cristicchi – “Abbi cura di me”
Boomdabash – “Per un milione”
Motta – “Dov’è l’Italia”
Zen Circus – “L’amore è una dittatura”
Nino D’Angelo e Livio Cori – “Un’altra luce”
Gli ospiti di questa serata saranno invece:
Antonello Venditti
Alessandra Amoroso
Raf
Umberto Tozzi
Ornella Vanoni
Serena Rossi
Fabio Rovazzi
Dopo le classifiche provvisorie delle scorse serate, questa sera avremo una classifica riguardante la totalità dei 24 cantanti in gara – anche se ancora provvisoria – ripartita nelle tre zone (blu, gialla e rossa) che suddivide i cantanti tra quelli più votati, quelli con preferenze intermedie e quelli meno votati. La classifica congiunta sarà determinata dalla media tra le percentuali di voto ottenute nelle tre serate, in cui tre sistemi di voto hanno il seguente peso: 40 percento per il Televoto espresso dal pubblico, 30 percento per il voto espresso dalla giuria Demoscopica, e 30 percento espresso dalla giuria dei giornalisti accreditati presso la Sala Stampa di Sanremo. Il quarto sistema di voto, quello espresso dalla Giuria d’Onore, sarà in essere la quarta serata (prendendo il posto della giuria demoscopica).
Saranno sempre questi tre sistemi a determinare la classifica definitiva che proclamerà il Vincitore del Festival di Sanremo 2019 nella serata finale di sabato 9 febbraio.
Ricordiamo che il Festival si può vedere su Rai Uno e ascoltare su Radio Due, oppure seguire in streaming su RaiPlay.
Facebook Comments