Home Musica In un’app vita e musica di David Bowie – Gary Oldman è...

In un’app vita e musica di David Bowie – Gary Oldman è la voce narrante

Nel giorno in cui David Bowie avrebbe compiuto 72 anni, l'8 gennaio, esce un'app a lui dedicata, che prende spunto dalla mostra itinerante "David Bowie Is"

298
0
SHARE
david bowie
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Nel giorno in cui David Bowie avrebbe compiuto 72 anni, l’8 gennaio, esce un’app a lui dedicata.

L’app prende spunto dalla mostra itinerante “David Bowie Is” partita dal Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 e conclusasi alcuni mesi fa al Brooklyn Museum di New York, dopo aver fatto il giro del mondo toccando diverse città tra cui Bologna.

La voce narrante scelta per l’applicativo è stata quella di Gary Oldman, tra le altre grande amico dello stesso Bowie scomparso nel gennaio 2016. In merito a questa iniziativa Oldmanha dichiarato:

È stato un privilegio essere coinvolto. È fantastico che i suoi fan possano fare questa esperienza“.

La funzione dell’app permetterà ai fan dell’artista di rivivere la mostra nella sua versione in realtà aumentata, tra decine di costumi, video, testi scritti a mano, opere d’arte originali della mostra, oltre a diversi oggetti non presenti nella mostra e in esclusiva per l’app.

Sarà possibile esaminare gli oggetto dettagliatamente a 360°, oltre che ascoltare riascoltare la musica di David Bowie.

L’app, disponibile sia per i dispositivi iOS sia per quelli Android, è stata sviluppata da Planeta, società di New York, in collaborazione con il David Bowie Archive e Sony Music Entertainment.

Commento su Faremusic.it