E’ andata in onda su Rai1 la prima delle due serate del talent televisivo Sanremo Giovani, condotto dall’insolito duo Baudo – Rovazzi, che ha consacrato Einar come il primo dei due vincitori (domani sera il secondo) che saliranno sul palco del prossimo Festival di Sanremo trai Big.
Federica Abbate
Andrea Biagioni
Diego Conti
Deschema
Einar
Fedrix&Flaw
Fosco17
Marte Marasco
Giulia Mutti
Ros
Symo
WeproPresenti in studio la giuria televisiva, formata da Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.I brani in gara a Sanremo Giovani sono stati giudicati dalla Commissione Musicale capitanata da Claudio Baglioni (il cui voto ha pesato per il 40%), dalla Giuria Televisiva presieduta da Luca Barbarossa (il cui voto ha pesato per il 30%), e dal pubblico con il televoto (il cui voto ha pesato per il 30%).Premio della critica è andata alla bravissima Federica Abbate con FINALMENTE.
Questa sera sono stati dati anche i primi nomi dei big della prossima kermesse sanreme.
Due i nomi che hanno lasciato a bocca aperta un po’ tutti, e parliamo dei nomi degli Zen Circus del frontman Andrea Appino e di Motta. Due realtà dell’indie che mai e poi mai qualcuno dell’ambiente (e non solo) avrebbe mai immaginato di vedere sul palco dell’Ariston, soprattutto se si pensa alla band di Appino che vista la loro storia, questa partecipazione al festival sembra incomprensibile.
Questi i nome dei Big di Sanremo 2019
Simone Cristicchi (vincitore di Sanremo 2007 con Ti regalerò una rosa), Paola Turci, The Zen Circus, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Irama, Ultimo (vincitore di Sanremo Giovani dell’anno scorso), Nek, Motta, Il Volo, Ghemon.
Facebook Comments