Home Musica “Global Citizen”, il progetto benefico dei Coldplay/Los Unidades – Fuori il singolo...

“Global Citizen”, il progetto benefico dei Coldplay/Los Unidades – Fuori il singolo “E-Lo”

L'arcano è stato svelato, i Los Unidades sono i Coldplay in versione "beneficenza" con l'EP "Global Citizen" e il singolo "E-Lo"

243
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

E l’arcano è stato svelato, i Los Unidades sono i Coldplay in versione “beneficenza”.

Ieri la Parlophone (casa discografica dei Coldplay) aveva annunciato sui social il lancio di un nuovo gruppo, i Los Unidades, e tutti gli indizi, dall’immagine fino ad un anagramma, faceva pensare che dietro questa nuova formazione ci fosse la band di Chris Martin (leggi nostro articolo).

coldplay

E in effetti i dubbi sono stati legittimi, perchè oggi si scopre che i Coldplay, sotto le mentite spoglie dei Los Unidades, hanno dato vita ad un progetto benefico dal titolo “Global Citizen“, una iniziativa che si propone come obiettivo quello di combattere la povertà.

coldplay

L’occasione per il progetto è l’edizione speciale del festival annuale (che si terrà a Johannesburg il 2 dicembre) per celebrare il 100esimo anniversario della nascita di Nelson Mandela, evento a cui parteciperanno numerose star, da Beyoncé, a Jay-Z, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Selena Gomez e tanti altri. In questo contesto uscirà un singolo firmato da Pharrell Williams e Los Unidades (Coldplay), brano dal titolo “E-Lo”.

coldplay

Il singolo è disponibile da oggi on-line, ed è un estratto da un Ep, il Global Citizen EP 1 in uscita il 30 novembre (prenotabile qui), che conterrà 4 brani interpretati da Pharrell Williams, Los Unidades, Jozzy, Jess Kent, Danny Ocean, Tiwa Savage, Stormzy, Cassper Nyovest, Stargate, David Guetta & Wizkid.

coldplay

I ricavi dalla vendita dell’EP andranno a favore di un’organizzazione che si occupa dell’estrema povertà, della lotta per la parità dei sessi, della formazione scolastica, dell’acqua e dell’igiene.

Commento su Faremusic.it