A qualche mese di distanza da “Stracciabudella“, il singolo apripista del nuovo progetto discografico della cantante di origini marocchine ed accompagnato da un videoclip girato dal regista Sam Kristofski, e dal secondo singolo estratto il 7 settembre “Sogni tra i capelli”, Malika Ayane torna sulla scena musicale dopo due anni di lavoro, presentando dal vivo il nuovo progetto nel corso del Domino Tour, che prende il nome dall’omonimo album uscito ieri 21 settembre, e che prenderà il via dal 6 novembre e toccherà i principali club e teatri di tutta Italia.
Malika Ayane debutterà a novembre dal Teatro Politeama di Genova, per poi esibirsi in diverse città d’Italia fino a dicembre, tra Torino, Roma, Milano, Firenze, Ancona e Bologna.
Oltre al nuovo progetto discografico e alle nuove canzoni prossime al rilascio, Malika Ayane riproporrà al pubblico i successi di una carriera decennale, dagli esordi con Sospesa a Ricomincio da qui ai più recenti “Senza fare sul serio” e “Tempesta”.
Così come l’album “DOMINO” è nato come un proseguo di “Naif”, anche il Domino Tour riparte da un esperimento già iniziato nel Naif Tour e nel Naif Club Tour: MALIKA AYANE presenterà gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima. I concerti nei teatri saranno caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti; sul palcoscenico MALIKA sarà accompagnata da: Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra.
I live nei club saranno caratterizzati dagli stessi brani ma riportati allo scheletro, con una concezione più ruvida ed essenziale; sul palco, in questa versione, la cantautrice milanese al synth, Jacopo Bertacco alla chitarra, Nico Lippolis alla batteria.
Concerti di Malika Ayane nel 2018 per Domino Tour, le date:
6 novembre Genova, Teatro Politeama Genovese
7 novembre Genova, Bangarang
11 novembre Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
12 novembre Torino, Teatro Colosseo
18 novembre Roma, Auditorium Parco Della Musica
19 novembre Roma, Monk
22 novembre Napoli, Duel Beat
28 novembre Firenze, Tenax
29 novembre Firenze, Teatro Verdi
4 dicembre Milano, Teatro Degli Arcimboldi
5 dicembre Milano, Magazzini Generali
7 dicembre Ravenna, Teatro Dante Alighieri
8 dicembre Cesena, Vidia Club
10 dicembre Ancona, Teatro Delle Muse
11 dicembre Senigallia, Mamamia
13 dicembre Assisi, Teatro Lyrick
14 dicembre Perugia, Urban Club
15 dicembre Bologna, Estragon
17 dicembre Bologna, Teatro Europauditorium
Le date aggiunte in Puglia sono mercoledì 16 gennaio 2019, dove sarà in concerto al Teatro Team di Bari,e il 18 gennaio 2019 al New Demodè di Modugno e il 20 gennaio al Teatro Politeama Greco a Lecce. Situazioni differenti, la prima e l’ultima in un teatro e la seconda in un club per un unico live versatile e dalle tante sfumature.
PREVENDITE:
Per il TEATROTEAM : www.teatroteam.it e botteghino teatro.
Per Demodè: www.ticketone.it
In collaborazione con www.vurroconcerti.net di Pasquale Vurro
Facebook Comments