Home Musica Collisioni Festival: inizia questa sera la 10ma edizione del festival di Barolo

Collisioni Festival: inizia questa sera la 10ma edizione del festival di Barolo

181
0
SHARE
collisioni
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Collisioni Festival, attesissima manifestazione musicale estiva che si svolge come ogni anno a Barolo, in Piemonte, apre i battenti questa sera. Il Festival è composto da una serie di appuntamenti musicali che animeranno la piazza principale.

Quest’anno Collisioni compie 10 anni e decide di aprire questa importante edizione con l’ultima data del Tour d’Addio di Elio e le Storie Tese che sarà indimenticabile, perché la band lascerà i fan non solo con un ultimo concerto memorabile ma con un intero weekend dedicato.

Il 30 giugno 2018 ci sarà invece il concerto del trio Nek, Max Pezzali, Francesco Renga. Un live con più di 30 brani in scaletta scelti tra i più grandi successi di ognuno dei tre cantanti italiani. Sempre il 30 giugno Elio e le Storie Tese saranno invitati sul palco centrale di Letteratura del Festival per un’ultima chiacchierata (c/o Piazza Verde – ore 11.30 – modera Luca De Gennaro), nella cornice di un weekend fatto di incontri, concerti e degustazioni gratuite di Barolo e dei migliori prodotti wine and food italiani.

Il 1° luglio sarà la volta di Caparezza che ritorna in concerto al Collisioni Festival con il suo nuovo tour per presentare il suo ultimo disco “Prisoner 709”.

collisioni

PROGRAMMA DEL COLLISIONI FESTIVAL 2018

Si inizia venerdì 29 giugno 2018 con Elio e le Storie Tese che chiuderanno il loro Tour d’Addio.

Il 30 giugno 2018 si esibirà il trio Nek, Max Pezzali, Francesco Renga

Il 1° luglio si esibirà Caparezza i.

Il 2 luglio ci sarà l’evento internazionale più atteso, i Depeche Mode,unico concerto estivo della band in Italia.

Il 24 luglio si esibirà Steven Tyler, il frontman degli Aerosmith.

Il 28 luglio ci sarà Lenny Kravitz.

Durante le giornate del Festival ci saranno anche dibattiti, presentazioni con la pertecipazione di scrittori, giornalisti, attori, cantanti e premi nobel.
Per tutte le info: collisioni.it

 

 

Commento su Faremusic.it