Home Musica Ed Sheeran contro gli anti-abortisti irlandesi che usano una sua canzone per...

Ed Sheeran contro gli anti-abortisti irlandesi che usano una sua canzone per il referendum

Ed Sheeran si scaglia contro gli anti-abortisti irlandesi che hanno usato impropriamente e senza autorizzazione la sua canzone "Small Bump" per la loro campagna referendaria.

156
0
SHARE
ed sheeran
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]
Ed Sheeran si scaglia contro gli anti-abortisti irlandesi che hanno usato impropriamente e senza autorizzazione una sua canzone per la loro campagna referendaria.

.
Nel prossimo weekend l’Irlanda sarà chiamata ad esprimersi in uno storico referendum, quello che abroga il divieto di abortire per le donne in qualsiasi circostanza. Ricordiamo che l’Irlanda è l’ultima nazione della Comunità europea a vietare l’aborto.

Ovviamente, è logico immaginare che la campagna referendaria, che vede contrapposti gli schieramenti il Sì e il No, è accesissima.

Gli anti-abortisti però hanno “giocato sporco”, usando, come colonna sonora della loro propaganda, una canzone famosa di un artista attualmente molto popolare. Tutto ciò è stato fatto senza il permesso dell’artista in questione, che tra le altre si è molto risentito di essere stato tirato in ballo da uno schieramento di cui non condivide le proprie scelte. Il brano di cui si parla è “Small Bump” e l’artista è Ed Sheeran.

Il motivo, nello specifico, per cui lo schieramento del NO ha usato quel brano è dato dal fatto che lo stesso parla della gioia per una gravidanza in arrivo, ma, come lo stesso Sheeran sottolinea su Instagram, la canzone e il suo testo, nel modo più assoluto, non colpevolizza chi non se la sente di affrontare una gravidanza, aggiungendo che lui non ha mai concesso l’uso della canzone a nessuna campagna anti-abortista.

ed sheeran

Negli stessi giorni, intanto, nel podcast George Ezra & Friends, il mentore di Ed, Elton John, in merito alla carriera e al lavoro professionale, ha lanciato un monito/consiglio al suo giovane collega:

Magari Ed Sheeran vuole fare due dischi all’anno, ma oggi è più difficile, perché i dischi restano più a lungo in classifica e nelle radio […] Nella carriera hai un picco e poi c’è il resto della tua carriera, e quel picco non può essere mai rimpiazzatoIl mio è stato tra il 1970 e il 1976. E dopo ho avuto il buon senso di capire che non tutte le mie canzoni sarebbero state al primo posto della classifica […] È una cosa ciclica, anche Ed ci passerà, glielo ho detto: ‘Ci sarà un tempo che non sarà come oggi e devi accettarlo’“.

ed sheeran

Commento su Faremusic.it