Sembra diradarsi le nuvole sul futuro del Teatro Regio di Torino e gli stessi soci tirano un sospiro di sollievo dopo i segnali positivi emersi tra la sindaca, il sovrintendente e ministero.
La Fondazione Crt e la Compagnia San Paolo hanno deciso di affiancare il comune di Torino mettendo a “disposizione le risorse necessarie per raggiungere l’equilibrio del Bilancio consuntivo 2017 del Teatro Regio, che dovrà essere approvato entro il 30 giugno“.
Le due fondazioni bancarie hanno ribadito il “pieno appoggio” all’ente nel Consiglio di Indirizzo riunitosi il 16 maggio e presieduto dalla sindaca Chiara Appendino.
Il teatro ha potuto quindi presentare la Stagione 2018-2019. In una nota ufficiale si legge che continua, “il lavoro degli Uffici del Regio, con la supervisione del sovrintendente William Graziosi per chiudere in pareggio” oltre che il lavoro, insieme al direttore artistico Alessandro Galoppini “per realizzare un progetto triennale che garantisca alta qualità artistica e sostenibilità economica“.