Home Comunicati Stampa Mecna: fuori il nuovo singolo “Tu Ed Io”

Mecna: fuori il nuovo singolo “Tu Ed Io”

Mecna è uscito su tutte le piattaforme digitali con “Tu ed Io”, il nuovo singolo, che arriva a quasi tre mesi dal precedente “Pratica”.

258
0
SHARE
mecna
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 2.5]

Uscito su tutte le piattaforme digitali, “Tu ed Io” è il nuovo singolo di MECNA, che arriva a quasi tre mesi dal precedente “Pratica”.

Tu ed Io” è stato composto con la partecipazione di Coco e stilisticamente è una nuova affermazione da parte di Mecna della propria singolarità all’interno del panorama musicale italiano.

Il brano è prodotto da Iamseife, che tra echi house e sapori nuovi per l’artista, riesce a costruire il background perfetto per le rime dei due, accomunati da sempre dalla ricerca di un sound preciso, intimo e universale.

Io che per vincere/ Non so più con chi devo combattere. (Mecna)

Chi è MECNA

MECNA è stato la vera rivelazione della stagione 2012/2013: il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, portando il rapper foggiano in un lunghissimo tour che ha toccato più volte ogni regione d’Italia, fino ad esibizioni su palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano (sia nel 2012 che nel 2013) e del Miami Festival insieme al meglio della musica indipendente italiana. Nell’aprile 2013 è uscito “Disco Inverno – Rare & Unreleased” (Macro Beasts/Audioglobe), uno spin-off del fortunatissimo “Disco Inverno” che ha riportato Mecna ancora in tour. Nel settembre 2013 il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, ha voluto premiare Mecna con la Targa Giovani MEI 2.0 come Miglior Solista. Ha inoltre vinto lo speciale Premio “Social”, assegnato al giovane artista che fa il miglior uso dei social network per la diffusione della propria musica.  Nel 2015 ha pubblicato l’album “Laska”  per Macro Beats/Universal Music. A gennaio 2017 è uscito “Lungomare Paranoia”, disco annunciato attraverso un live sui social. All’inizio del 2018 ha pubblicato il singolo “Pratica”.

Commento su Faremusic.it