Non solo Sanremo. Nella settimana in cui l’Italia celebra il festival della canzone, c’è spazio anche per una colonna sonora che arriva da oltreoceano. Esce, infatti, nell’intasatissimo venerdì 9 febbraio Black Panther The Album, con la soundtrack ufficiale del nuovo film Marvel.
A curare il progetto Hip Hop è l’artista rivelazione di questi mesi, Kendrick Lamar, l’unico che ha saputo tener testa al protagonista dei recenti Grammy Awards Bruno Mars. Fresco vincitore della statuetta per il Best Rap Album, Lamar firma anche il primo singolo estratto dalla raccolta, intitolato All The Stars.
E di stelle dell’Hip Hop, in Black Panther The Album, ce ne sono parecchie: da SZA a Travis Scott, da The Weeknd a Khalid e Future che stanno segnando la strada delle nuove generazioni musicali made in USA.
All The Stars, che anticipa il progetto, è già un fenomeno in rete con oltre 59 milioni di ascolti in streaming e 14 milioni di views su Youtube per il lyric video ufficiale.
“Black Panther dei Marvel Studios è fantastico, dal suo cast al suo regista. La grandezza di questo film esibisce un grande matrimonio di arte e cultura. Sono sinceramente onorato di contribuire con le mie competenze alla creazione delle musiche, seguendo la visione di Ryan e della Marvel.” Queste le parole di Lamar a commento della colonna sonora.
Black Panther The Album: la tracklist ufficiale
Di seguito la tracklist completa così come ufficializzata dalla discografica (Universal Music):
- Black Panther by Kendrick Lamar
- All the Stars by Kendrick Lamar & SZA
- X by ScHoolboy Q, 2 Chainz & Saudi
- The Ways by Khalid & Swae Lee
- Opps by Vince Staples & Yugen Blakrok
- I Am by Jorja Smith
- Paramedic! by SOB x RBE
- Bloody Waters by Ab-Soul, Anderson Paak, James Blake
- King’s Dead by Jay Rock (Ft. Future, James Blake & Kendrick Lamar)
- Redemption Interlude by Zacari & Babes Wodumo
- Redemption by Zacari & Babes Wodumo
- Seasons by Mozzy, Sjava & Reason
- Big Shot by Kendrick Lamar & Travis Scott
- Pray for Me by The Weeknd & Kendrick Lamar
No, non esiste solo Sanremo.
Facebook Comments