Home News Flash Ringo Starr diventa baronetto 20 anni dopo Paul e 52 anni dopo...

Ringo Starr diventa baronetto 20 anni dopo Paul e 52 anni dopo i Beatles

Ringo Starr diventa ancora "sir". Venti anni dopo Paul McCartney e 52 anni dopo i Beatles, l'artista diventerà nuovamente baronetto, dopo l'onoreficienza del cavalierato che gli verrà conferito dalla Regina Elisabetta II

401
0
SHARE
Ringo Starr
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4]

Ringo Starr diventa anora “sir”.

Venti anni dopo Paul McCartney, anche Ringo Starr diventerà baronetto.
Infatti il nome del 77enne batterista dei Beatles è inserito nella lista “New Year’s Honours“, nomi a cui la regina Elisabetta II conferirà, il primo Gennaio prossimo, dei titoli di onorificenza.

Il batterista  aveva già ricevuto il titolo di MBE (Most Excellent Order of the British Empire) con i Beatles nel 1965. Ora Ringo, 52 anni dopo aver ottenuto l’MBE, si recherà di nuovo a corte, a Palazzo Reale, per ricevere l’onoreficienza di cavalierato.

L’evento verrà annunciato ufficialmente da Buckingham Palace nei prossimi giorni.

Intanto Ringo Starr ha già ricevuto la lettera dal “Palazzo Reale” con l’annuncio sulla prossima attribuzione del titolo, che verrà conferito all’artista per meriti relativi sia in ambito musicale che in ambito filantropico.

Per i più giovani ricordiamo che Richard Henry Starkey, al secolo  Ringo Starr, nato a Liverpool il 7 luglio 1940, su decisione del manager della band, Brian Epstein, entrò a far parte dei Beatles nel ’62 sostituendo Pete Best.

Commento su Faremusic.it