3.2 C
Milano
giovedì, Gennaio 28, 2021

Sanremo: si cerca di portare gli Abba al Festival

Si sta lavorando per portare come super ospiti al prossimo Festival di Sanremo il mitico gruppo degli ABBA

Ultimi post

Cristiano Cremonini esce con il video “Libertà”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

di Mela Gianini

Cristiano Cremonini è un noto tenore bolognese, e di lui ne avevamo già parlato in un precedente articolo che qui di seguito riportiamo.

CRISTIANO CREMONINI E IL VIDEO DEL BRANO “LIBERTA’” – L’ALBUM ESCE A FINE NOVEMBRE

Avevamo lasciato l’artista alle prese con telecamere, trucco e parrucco, per le riprese del suo nuovo video, “Libertà” (Musica P. Zavallone, altro bolognese, testo di A. Maggio e C. Cremonini), un brano che non si sveste totalmente delle sue origini classiche, ma che strizza anche l’occhio al pop, oltre che a miscelare generi diversi, dallo swing al musical e alla dance music. A tenere insieme tutte queste varianti nel brano è la stupenda voce di Cremonini, che passa con una facilità disarmante da un gene all’altro senza mai perdere la sua identità artistica.

Ma ritornando al video, la clip è stata girata a Bologna con la regia di Mimmo Verduci che scenograficamente inserisce nello storytelling delle location suggestive come la Torre Prendipartela Manifattura delle Arti e al Parco del Cavaticcio.

Il protagonista, ovviamente interpretato da Cristiano Cremonini, si muove in una eterea fiaba popolata da personaggi allegorici, trampolieri, elfi, acrobati ma anche gente comune, ragazzi che insieme a lui si fanno prendere dalla voglia di ballare, liberando sempre più corpo e anima, pervasi dalla felicità di sentirsi liberi.

Ed ecco il video:
cristiano cremonini

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.