12.1 C
Milano
mercoledì, Maggio 19, 2021

Ultimi post

CREMONINI RITORNA POETICAMENTE ED E’ SUBITO MAGIA

Voto Autore

di Mary Troisi

Cesare Cremonini ritorna con “Poetica”, out da quest’oggi 3 novembre, primo singolo estratto dal suo nuovo album “Possibili scenari” (di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo), in uscita il 24 novembre, per Universal Music.

Il singolo non poteva avere titolo migliore perchè, dalla melodia, alla lirica, ma soprattutto dagli arrangiamenti alla STUPENDA sezione archi è davvero una bellissima POESIA, degna del grande artista che Cesare è diventato.

Poetica è una ballad intensa, costruita su una traccia melodica che si apre con archi e pianoforte, e spiazza a circa due minuti con un coraggioso ma centratissimo assolo di chitarra, su un testo perfetto, in crescendo, come in crescendo è stata l’intera produzione artistica del cantautore bolognese.

cremonini

Cremonini disorienta anche il mercato radiofonico, presentando un pezzo che dura circa 5 minuti, di arrivo non immediato, che conquista piano piano sempre di più. Il pezzo è una sentita dichiarazione d’amore alla vita, che spesso ci prende a schiaffi, ma resta sempre bellissima.

Una ritorno coraggioso, maturo, che rasenta la vera bellezza, per uno dei pochi cantautori italiani degni di tale nome.

Questa sera sei bellissima/se lo sai che non è finita abbracciami/ “Anche se penserai che non è poetica Questa vita ci ha sorriso/ E lo sai non è mai finita.. abbracciami… abbracciami… abbracciami

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments