Home Musica PFM: UN RITORNO IN GRANDE STILE CON “EMOTIONAL TATTOOS” – UN MURALES...

PFM: UN RITORNO IN GRANDE STILE CON “EMOTIONAL TATTOOS” – UN MURALES A MILANO DELLA COVER DELL’ALBUM

PFM. svelata con un murales la copertina del nuovo album della Premia Forneria Marconi. Titolo del nuovo lavoro discografico “Emotional Tattoos” anticipato dall'estratto "Quartiere generale".

1102
0
SHARE
pfm
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

di Angela Paonessa

La PFM – Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene musicali con l’album “Emotional Tattoos” (InsideOutMusic/Sony Music) in uscita il 27 ottobre. Il primo singolo estratto dal disco è già in rotazione radiofonica, e si intitola “Quartiere generale” uscito in due versioni differenti (così come l’album), una italiana e una inglese.Singolare iniziativa è stata quella di usare un murales – realizzato a Milano (visibile sulla circonvallazione esterna dopo il ponte delle Milizie sullo svincolo per Viale Cassala) da Stefano e Mattia Bonora con la direzione artistica di ArtKademy, Concept Aereostella –  per svelare la Copertina del nuovo album.

Pubblicato da PFM Premiata Forneria Marconi – Official su Sabato 16 settembre 2017

 

Questo quanto dichiarato dal gruppo in merito al murales:

Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick, una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un’identità ma si evolve e abbraccia molti generi. Emotional Tattoos è un album che lascerà emozioni sulla pelle“.

Prosegue intanto il tour della PFM, che porterà la band in tutto il mondo.

pfm
Crediti foto Angelo D’Aloisio

Le prossime date saranno:

MODENA (29 settembre Piazza Roma),
MONTESARCHIO – BN (30 settembre),
TORINO (14 novembre),
GENOVA (15 novembre),
ROVERETO (23 novembre),
ZOETERMEER in Olanda (25 novembre),
PADOVA (1 dicembre),
VARESE (2 dicembre),
TOKYO (9 e 10 gennaio) ,
OSAKA (11 gennaio),
BOLOGNA (31 gennaio),
MILANO (2 marzo al Teatro dal Verme),
BRESCIA (9 marzo),
ASSISI (11 marzo),
NAPOLI (13 marzo al Teatro Augusteo),
ROMA (12 marzo al Teatro Olimpico).

Dal 9 al 19 aprile 2018 PFM sarà in tour tra BRASILE, ARGENTINA e CHILE, poi in MESSICO (dal 25 aprile al 3 maggio) e ancora in USA (dal 4 al 9 maggio), per arrivare poi a LEGNANO (11 maggio).

pfm

Intanto ricordiamo che lo scorso Luglio la PFM ha sottoscritto la collaborazione con l’etichetta discografica Inside Out Music. La band, che dal 2016 sta lavorando al nuovo album,  ha affermato con entusiasmo la collaborazione con l’etichetta indipendente anche per gli album a venire.

“Siamo lieti di essere parte della famiglia InsideOutMusic! Abbiamo creato un disco potente che porterà l’energia sonora e creativa di PFM in tutto il mondo”. Questa, la dichiarazione del batterista e cantante Franz Di Cioccio che prosegue con il commento del bassista e co-autore Patrick Djivas: “Sono molto entusiasta di firmare con una casa discografica così importante. Non vedo l’ora di poter suonare i nuovi brani per il nostro pubblico di tutto il mondo”. A concludere con un pensiero di auspicio e orgoglio è stato infine il responsabile dell’etichetta e capo di A & R di InsideOutMusic, Thomas Waber, che ha affermato: “Siamo davvero entusiasti di lavorare con questa leggendaria band italiana. La loro passione e il loro fuoco bruciano ancora come agli esordi”.

I fan sono dunque in trepida attesa dell’uscita del nuovo lavoro discografico di una delle band più famose al mondo che hanno scritto, tra le tante, grandi successi come Impressioni di settembre, È festa, La carrozza di Hans, Quartiere otto, Si può fare e Maestro della voce.

Non resta che aspettare il mese di ottobre per goderci una nuova opera musicale tutta al rock!

Commento su Faremusic.it