19.4 C
Milano
venerdì, Ottobre 22, 2021

Ultimi post

Morgan J e la sua musica electro dance fa ballare il mondo, da Genova Voltri all’India

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4]

di Adrien Viglierchio

Morgan J e la sua storia:

da Genova Voltri la Dance conquista il mondo senza il bisogno della discografia italiana. In Italia gli chiedono: «Quanta Gente mi Porti? Se no non suoni», all’Estero lo ascoltano sul Web e lo chiamano da tutto il Mondo.
Intraprendenza, inventiva, sacrificio, studio, intelligenza e creatività. Tutti ingredienti che shakerati possono fare di un ragazzo di ventun anni un caso che risponde quello, nel mondo, al nome di Morgan J.

Si chiama Daniele Morganti:

uno qualsiasi che oggi vale Uno, per buona parte dell’Universo Dance. E ha fatto tutto da solo. Reduce dalla sua ultima Tournée in India a Mumbai è già in partenza per Praga.

La sua musica fa Sold Out:

sia nei concerti che nei festival di musica elettronica. Daniele è conosciuto dall’Australia all’India passando per Svizzera, Francia e Austria e tutto questo componendo musica nel suo piccolo studio Rec all’ultimo piano del centro storico di Voltri, piccolo paese di pescatori della riviera Ligure di Ponente. Con le sue pianole e i suoi distorsori, campiona il suo mood sonoro e ha creato in questi anni, il suo marchio di fabbrica, le partiture elettroniche lavorate su due PC professionali e le tracce audio inviategli via e-mail da vocalist provenienti da tutto il Mondo.
Ha milioni di visualizzazioni e followers e, dall’età di 12 anni, si dedica alla composizione di musica Tecno, Dance, Elettronica.

morgan j

Si autoproduce, è un produttore autonomo in grado di discutere ingaggi per le sue serate, come Guest Star, in giro per il mondo.

Le sue prime produzioni hanno avuto subito riscontro fortunato con chiamate e date in Germania e precisamente Monaco di Baviera e Berlino. In seguito ha poi proseguito con Praga e Vienna. E tutto questo grazie alla musica postata on Line.

Il suo recente tour indiano, interamente pagato dall’organizzazione come Ospite Star ha toccato città come Mumbai, Nuova Dheli, Goa e Calcutta.

«Mi diverto a creare musica. E riesco anche a guadagnare intorno a tremila euro al mese. Il mio obiettivo è far sì che, un giorno, le mie creazioni possano essere sempre più apprezzate. Vorrei che i ragazzi di tutto il mondo avessero almeno una mia canzone sul loro cellulare».

E siamo certi che ci riuscirà. Questi sono gli esempi da seguire.

Complimenti, Daniele, Morgan J.

morgan j
Da Voltri alle serate in India la musica electro di Morgan J. – Per il video si ringrazia Il Secolo XIX TV

 

 

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.