4.6 C
Milano
giovedì, Dicembre 2, 2021

Ultimi post

ARCADE FIRE: “EVERYTHING NOW” E’ IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 28 LUGLIO

Voto Utenti
[Total: 0 Average: 0]

di Simone Cescon

Arcade Fire di nuovo alla ribalta. Dopo l’annuncio di numerosi concerti in Europa nei mesi di Giugno e Luglio, erano nell’aria anche novità in merito al quinto album della band e sono arrivate proprio pochi giorni prima dell’inizio del lungo tour, che ha avuto luogo al Primavera Sound Festival di Barcellona. Verso fine Maggio era apparso un messaggio nei principali social network della band con scritto “Stay tuned for Infinite Content” e successivamente chi si fosse collegato con il loro sito ufficiale si sarebbe trovato di fronte il paesaggio desertico della californiana Valle Della Morte ripreso da una webcam e la frase “Everything Now” visualizzata in varie lingue.

arcade fire
Ad inizio Giugno le ipotesi sono diventate certezze e sono arrivati gli annunci ufficiali: prima la pubblicazione di un nuovo singolo (e relativo videoclip) dal titolo “Everything Now“, presentato in anteprima a BBC Radio 1 e che già era stato notato in vendita in formato 12” al Primavera Sound, poi il nuovo album di inediti con lo stesso nome e che uscirà il 28 Luglio sotto Columbia Records (di proprietà Sony Music). Si tratta del primo lavoro discografico con una major, dopo 4 album pubblicati con l’etichetta indipendente Merge Records.

Il disco è stato registrato tra New Orleans (Boombox Studios), Montreal (Sonovox Studios) e Parigi (Gang Recording Studio) ed è prodotto dalla band insieme a Steve Mackey (ex bassista dei Pulp), Thomas Bangalter dei Daft Punk e Markus Dravs. Inoltre è già possibile preordinarlo scegliendo tra i vari formati: digitale, CD, musicassetta e vinile. Quest’ultimo è disponibile in 20 diverse varianti, con il titolo tradotto in 20 diverse lingue e ulteriore particolarità è la presenza di una versione “Night” e “Day”, con differenti copertine del CD e del vinile.

arcade fire

Ma non si sono concluse le novità, dato che è stata annunciata anche una serie di concerti nelle arene delle principali città di Canada e Stati Uniti per Settembre ed Ottobre, tour denominato “Infinite Content Tour“, dove il palco sarà posto al centro, a 360 gradi. Un piccolo assaggio di questo tipo di palco si è avuto il 1° Giugno a Barcellona in occasione di un “secret show”, dove sono stati suonati 12 brani tra i quali un altro inedito dal titolo “Creature Comfort”. Altra particolarità è stata una breve frase del cantante Win Butler in ricordo di David Bowie, estimatore della band fin dagli inizi: “Mi manca molto David Bowie. Ovunque tu sia, Dio ti benedica“.

arcade fire
Il collettivo canadese farà tappa anche in Italia per due concerti:

17 Luglio, Milano Summer Festival, Ippodromo di S.Siro, Milano
18 Luglio, Firenze Summer Festival, Ippodromo del Visarno, Firenze

Sono ancora disponibili biglietti, acquistabili mediante il circuito TicketOne.

 

arcade fire
Arcade Fire – Everything Now (Official Video)

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.