Home News Flash CAMBA – CORO TORNANO A CASA: FIRMATO CON WARNER CHAPPELL E UNOPIU’UNOFAMILLE...

CAMBA – CORO TORNANO A CASA: FIRMATO CON WARNER CHAPPELL E UNOPIU’UNOFAMILLE UN ACCORDO TRIENNALE

La Warner Chappell Music Italiana ha firmato un contratto di co-edizione con Unopiu’unofamille Publishing di Federica Camba e Daniele Coro.

974
0
SHARE
camba coro
Crediti Foto Warner Chappell Music Italiana
Voto Utenti
[Total: 9 Average: 4.3]

di Mariafrancesca Mary Troisi

Camba – Coro tornano a casa. La Warner Chappell Music Italiana ha firmato un contratto di co-edizione con Unopiu’unofamille Publishing.

La società, fondata nel 2012, fa capo all’autore e musicista Daniele Coro e all’autrice e cantautrice Federica Camba; si occupa di edizioni musicali e produzioni discografiche.

L’accordo, di durata triennale, prevede l’acquisizione, da parte di Warner Chappell Music Italiana, del 50% delle quote editoriali della società Unopiu’unofamille Publishing.

camba coro
Crediti Foto Warner Chappell Music Italiana

Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito:

“Ho incontrato Federica alla fine degli anni ’90 e da allora abbiamo iniziato la nostra collaborazione. Collaborazione che poi si è concretizzata in un rapporto di esclusiva editoriale nel gennaio 2004, con la firma del primo contratto. Nel gennaio 2009 abbiamo firmato il contratto di esclusiva editoriale anche con Daniele. Questo succedeva quando il binomio Camba-Coro era ormai già consolidato come coppia di successo nel panorama autoriale italiano con importanti hit interpretate da Artisti quali Laura Pausini, Umberto Tozzi, Emma, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Anna Tatangelo e molti altri. Dopo una pausa di circa 5 anni nel rapporto con Warner Chappell, sono molto felice di annunciare il ritorno in squadra di Federica e Daniele. Riprendiamo quindi, con rinnovato e ritrovato entusiasmo, il percorso insieme a Federica e Daniele, là dove l’avevamo lasciato, alla ricerca di nuovi e importanti successi da condividere”.

 

camba coro
Daniele Coro – Crediti Foto Warner Chappell Music Italiana

Daniele Coro commenta:

“Sono molto felice di riprendere il mio cammino con Warner Chappell. Un percorso oggi arricchito di nuove consapevolezze. In un orizzonte che muta di continuo è importante sentire affianco le persone giuste, per crescere. Sempre”. 

Federica Camba commenta:

“Un grande rientro a casa dopo un lungo viaggio. Questo mi sembra, questo nuovo contratto con la Warner Chappell, mia complice e ispiratrice da quasi sempre ormai. Ho la valigia piena di tantissime cose nuove da dire”.

 

camba coro
Federica Camba – Crediti Foto Warner Chappell Music Italiana

Federica Camba (pseudonimo di Federica Frantoni) e Daniele Coro hanno firmato brani di grande successo per diversi artisti italiani. Per Alessandra Amoroso (“Immobile”; “Stupida”, “Estranei a partire da ieri” e tante altre); Emma (“Davvero”; “Maledetto quel giorno”); Marco Masini (“Che giorno è”, brano con cui ha partecipato a Sanremo nel 2015). Hanno scritto anche per Gianni Morandi, Laura Pausini, Nek, Anna Tatangelo, Annalisa, Marco Carta, Elodie, Loredana Errore, Valerio Scanu …

La Camba, in uno scatto su instagram, ribadisce che l’accordo segna un vero e proprio ritorno a casa:

“Felicissima di dare questa notizia! Con rinnovato entusiasmo, abbiamo rinnovato in Warner Chappell!
Daniele Coro #unopiùunofamille #tornatiacasa”

SHARE
Previous articleDiario di un pomeriggio nel salotto di Roma
Next articleAriana Grande a Manchester per un concerto di beneficenza – La RAI trasmetterà l’evento in diretta
Mariafrancesca Mary Troisi
Da sempre appassionata alla letteratura italiana, ho iniziato a scrivere da ragazzina. Passione, insieme a quella per la musica, ereditata da mio padre, scomparso quando ero ancora piccola. In breve tempo la penna e il foglio (o lo schermo di un pc) sono diventati il “mio amico fedele”, capace di comprendere perfettamente ogni mio stato d’animo. Dall’età di 6 anni, per circa 8 anni, ho preso lezioni di pianoforte classico, e per due anni consecutivi, ho fatto parte di un coro, partecipando a svariati concorsi, portando il folclore della mia terra (la Campania) in giro per l’Italia. Esperienza, insieme a quella del pianoforte, volutamente accantonata, ma non conclusa, perché il “mondo della musica” ha continuato ad affascinarmi, anche se in altre “vesti”. Ho iniziato, infatti, a scrivere testi di canzoni, sviscerandomi e “confidandomi” in ogni mio testo, scoprendo così, lati di me, sconosciuti anche a me stessa. Per circa un anno ho collaborato con una rivista, scrivendo racconti. Ho partecipato a diversi concorsi di poesia; le poesie sono sempre state scelte per la pubblicazione. Ho avuto il piacere e onore di essere inserita lo scorso anno nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei, intitolata a Mario Luzi, patrocinata dal Senato della Repubblica, con 3 poesie. Dall’inizio dell’anno ho una sorta di blog su fb, una pagina sui cui appunto considerazioni, riflessioni, e su cui pubblico periodicamente racconti e poesie. Ho provato di recente anche l’esperienza della radio, facendo uno stage /laboratorio full immersion, con alcuni degli speaker più “quotati” attualmente. Esperienza, quella della radio, che riprenderò a breve, senza abbandonare quello che è il mio sogno più grande, ossia continuare a scrivere. Perché paradossalmente sono i sogni l’unica certezza che abbiamo.

Commento su Faremusic.it