11 C
Milano
martedì, Maggio 18, 2021

Ultimi post

Il 7 Aprile la cerimonia della Rock and Roll Hall Of Fame – Quest’anno Pearl Jam, Tupac, Yes, Joan Baez e altri

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3]

di Mela Giannini

Il 7 Aprile, al Barclays Center di Brooklyn, New York, si terrà la cerimonia ufficiale della Rock and Roll Hall Of Fame 2017, che come ogni anno celebra artisti prestigiosi, introducendoli nella prestigiosa galleria di una celebre istituzione qual’è quest’evento.

Per presentare la candidatura e far parte, nell’eventualità, della Rock and Roll Hall Of Fame, gli artisti  devono avere almeno 25 anni di carriera; la scelta viene fatta sulla base dei voti di una giuria di 900 esperti dell’industria musicale e in base anche ai voti dei fan.

I nomi degli artisti insigniti quest’anno sono gli Yes, Joan Baez, l’ Electric Light Orchestra, i Journey, Tupac e i Pearl Jam. Quest’ultimi inizialmente sarebbero stati introdotti nella cerimonia da Neil Young, ma l’artista purtroppo, per motivi di salute, non potrà esserci, e al suo posto è stato chiamato il celebre conduttore televisivo David Letterman.

 Rock and Roll Hall Of Fame

Per i Pearl Jam e per Tupac il 2017 era il primo anno “utile'” per candidarsi, e loro sono, in assoluto, i primi artisti che hanno iniziato la loro carriera negli anni ’90 ad entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

Uno speciale “Award for musical excellence” sarà assegnato invece a Nile Rodgers.

Non ce l’hanno fatta quest’anno candidati quali Janet Jackson (la sua candidatura non è stata accettata per il secondo anno), Depeche Mode, Jane’s Addiction, Kraftwerk e MC5.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments