Mi spiace per i chi storcerà il naso, per gli amanti della musica di un certo tipo, ma io non me la sento di ignorare il successo di questi due ragazzini che ormai è più che tangibile, perché quando arrivi a fare 10mila persone al Forum di Assago, vuol dire che hai sfondato.
Certo, il loro è un pubblico di teenagers, come quello dei One Direction, come quello di Justin Biber, e allora anche l’Italia ha la sua icona pop dedicata alla fascia più giovane dei potenziali compratori di cd, o forse meglio clienti di streaming.
Benji & Fede sono una realtà, possono non piacere, non ha alcuna importanza; stanno lavorando, sono anche intelligenti, perché li ho sentiti in alcune interviste, e sono tutt’altro che stupidi o impreparati.
Un grande grazie lo devono alla Warner Music Italia che ha scommesso su di loro, una scommessa che non era facile vincere, perchè il duo non è reduce di nessun talent e proviene solo dalla realtà della rete, eppure…
Io stesso ho sempre nutrito molti dubbi su di loro, e sono contento di essermi sbagliato, perché va sempre bene quando dei ragazzini così freschi arrivano ad essere invitati da MTV ai Kid’s Choice Awards di Los Angeles.