Home Musica Sanremo 2017: Scaletta della 1ma serata con i nomi dei primi artisti...

Sanremo 2017: Scaletta della 1ma serata con i nomi dei primi artisti a salire sul Palco

1215
0
SHARE
Sanremo
Voto Autore

di Adrien Viglierchio

Sanremo apre i battenti domani sera.

Andrea Fabiano, alla sua prima esperienza da direttore di Rai 1, con sentita emozione nel trasmettere le sue personali impressioni su questo suo primo debutto in Rai come portavoce del Festival, annuncia i primi 11 Big in gara per domani 7 Febbraio.

-Al Bano
-Alessio Bernabei 
-Clementino
-Elodie
-Ermal Meta
-Fabrizio Moro
-Fiorella Mannoia
Giusy Ferreri
-Lodovica Comello
-Ron
-Samuel

Sanremo
Crediti Foto Adrien Viglierchio per FMD – faremusic.it

Tiziano Ferro come ospite eseguirà un omaggio a Tenco e poi si esibirà con due suoi brani, tra cui il suo secondo singolo estratto dall’ultimo album “Il Mestiere Della Vita” affiancato da Carmen Consoli.

Ospite Straniero Ricky Martin, che si esibirà su suoi migliori brani da repertorio. Ci saranno anche i Clean Bandit.

Ulteriori Ospiti della serata saranno Roul Bova, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Rocio Munoz Morales, Diletta Leotta, la pallavolista Valentina Diouf e il giocatore di basket Marco Cusin.

Sul palco dell’Ariston ci sarà anche Maurizio Crozza con la sua prima copertina, quella del martedì.
Ci sarà anche lo strepitoso Rocco Tanica in sala stampa, che per la terza edizione accompagna il festival con Carlo Conti.

Andrea Fabiano ha sottolineato il clima splendido che si è instaurato – durante questo periodo di prove – tra Carlo e Maria.
Maria è intervenuta facendo scherzosamente vedere un gadget, un portachiavi con caricatura di Carlo Conti, oggetto che è stato poi distribuito in sala stampa. Conti ha replicato chiedendo per favore di non metter la chiave del bagno su quel portachiavi.
Divertente siparietto.

Sanremo
Crediti Foto Adrien Viglierchio per FMD – faremusic.it

Sempre Maria, durante la conferenza ha dichiarato:

Non avrei mai condotto Sanremo da sola […] nei titoli di testa ho chiesto che sia scritto che conduce Carlo Conti con Maria De Filippi. Sono venuta a Sanremo perché non c’è un motivo per dire di no, perché Sanremo l’ho sempre seguito sin da piccola, da casa. Quando Carlo ha detto che non avrei preso compenso è successo di tutto, ma io non ho mai preso un compenso in Rai, ne in nessuna trasmissioni dove sono stata invitata, compresa Mediaset. Certo qui non sono proprio un ospite, ma non faccio nemmeno un programma dalla A alla Z. Qui ci sono scalette definite, canzoni scelte. Si trattava solo di gestire. E così applico il mio comportamento da ospite. Credo che Carlo mi abbia invitato per fare una cosa insieme. Ci sono altri colleghi che fanno dati migliori dei miei, tipo Fiorello…

Per “Tutti Cantano Sanremo” si parlerà del  terremoto in centro Italia e sugli eroi che hanno affrontato questi nefasti avvenimenti.
Sarà messa in evidenza, tra le altr, una campagna contro il bullismo.

Domani sera ci saranno, inoltre, molti programmi e collegamenti collaterali che faranno parte integrante del festival. Partirà una striscia prima del festival e, ovviamente, dopo la Kermesse seguirà il Dopo Festival condotto da Nicola Savino e il Trio Gialappa’s Band. Altra Novità di quest’anno è che per la prima volta, il Dopo Festival sarà trasmesso anche il Sabato sera, dopo la Finale, e tutto ciò per concludere il Festival nel migliore dei Modi. Una Festa nella Festa.
A tutto voi BUON SANREMO da FMD

Sanremo
Conferenza stampa di apertura del 67° Festival della Canzone Italiana – Carlo Conti e Maria De Filippi – 06 Febbraio 2017

 

Commento su Faremusic.it