Home Musica Poeti in viaggio – Rassegna Macramè 2017 con Concato, Bonocore, Branduardi, Nuti...

Poeti in viaggio – Rassegna Macramè 2017 con Concato, Bonocore, Branduardi, Nuti e Guerritore

847
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Poeti in viaggio: imperdibili Appuntamenti/Eventi tra Iseo e Brescia nelle prossime settimane. Il 20 e 28 gennaio e il 4 e il 17 febbraio pv, si terrà la Rassegna Macramè 2017: Poeti in viaggio.

I POETI IN VIAGGIO sono gli artisti che sanno parlare all’anima, e tutti i musicisti che riescono a far vibrare le persone come corde, in modo armonico e universale; i loro spettacoli sono un miracolo creativo in grado di trasportare il pubblico in una dimensione davvero unica, che è una sorta di viaggio dell’anima e dei sensi.

Questa rassegna è stata ideata appositamente per fare incontrare al pubblico grandi artisti strettamente correlati con l’essenza stessa della poesia in musica; e la poesia è qualcosa che va goduta nell’intimità. Per questo i concerti avranno luogo in contesti raccolti, in un’atmosfera quasi famigliare, in modo da favorire il contatto diretto del pubblico con artisti di levatura internazionale.

Angelo Branduardi, Fabio Concato, Nino Buonocore, Giovanni Nuti e Monica Guerritore sono il cuore pulsante di una proposta coraggiosa e realmente di altissima qualità.

Il 20 gennaio a Brescia, teatro Santa Giulia, un concerto folle e commovente che unisce per la prima volta sul palco due grandi interpreti dello spettacolo e della musica: Monica Guerritore e il cantante e musicista Giovanni Nuti. “Mentre rubavo la vita”: il concerto esclusivo in cui i due artisti cantano, accompagnati da una band di quattro elementi, gli appassionati della grande Alda Merini.

Il 28 gennaio a Iseo, all’Auditorium Modigliani, Angelo Branduardi. Già da tempo, Branduardi asseconda la sua versatilità in campo musicale, presentandosi al pubblico con concerti basati su diverse formazioni. Può così passare dalla classica formazione “rock”, con basso e batteria, all’esecuzione del repertorio di musica del passato, che fa parte della collana “Futuro Antico”, accompagnato dagli strumenti d’epoca del gruppo “Scintille di Musica”, diretto da Francesca Torelli.

Il 4 febbraio a Iseo, all’Auditorium Modigliani, Fabio Concato. E’ uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi. Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello. Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità.

Ultimo appuntamento il 17 febbraio a Iseo, sempre all’Auditorium Modigliani, Nino Buonocore. Una voce, un autore, un musicista che pur nutrendosi di profumi e atmosfere internazionali non rinuncia nemmeno per un istante a quella che è la forma classica della canzone d’autore. Nino Buonocore, se possibile, è diventato un artista ancor più diretto, che racconta gli scenari della sua sfera più privata ma anche la difficoltà del vivere attuale. Il concerto sarà un percorso artistico e musicale della carriera, dai grandi successi, fino ad arrivare all’ultimo disco del 2013 che dà il nome al tour.

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCARE SULL’IMMAGINE
Al via la Rassegna dei Poeti in Viaggio
Video di RadioVera Brescia

Commento su Faremusic.it