Home Rubriche Rubrica Televisione NEMICHE AMATISSIME: uno show in due puntate su Rai1 con Heather Parisi...

NEMICHE AMATISSIME: uno show in due puntate su Rai1 con Heather Parisi e Lorella Cuccarini

988
0
SHARE
Voto Autore

Questa sera su RAI1, in prima serata, va in onda la prima delle due puntate (la prossima è domani sera) dello Show “NEMICHE AMATISSIME“, uno spettacolo che gioca sull’eterna e un po’ “mitizzata” rivalità tra due delle ballerine e personaggi televisivi che, negli anni scorsi, hanno spopolato in TV acquisendo molta popolarità tra la gente.
E si parla di Heather Parisi e Lorella Cuccarini, per la prima volta insieme in TV.

61831_ppl

Le due puntate non andranno in onda in diretta, perchè già registrate il 26 e 27 Novembre presso lo Studio 5 di Cinecittà. La produzione dello spettacolo è dell’Arcobaleno Tre Agenzia di Lucio Presta.

Autore del programma è Marco Salvati e il regista è Stefano Vicario. Le coreografie sono di Veronica Peparini, che per questo programma ha portato con se parte del gruppo di ballo di Amici. Nota curiosa e anche divertente, se vogliamo, è che nello stesso giorno, sempre a Cinecittà, nello Studio di fronte a quello in cui si registrava Nemica Amatissima, si stava registrando una delle puntate del nuovo programma della Fascino di Maria De Filippi, House Party, con coreografie, invece, dell’altro Peparini, il fratello, Giuliano Peparini, con l’altra parte del corpo di ballo di Amici.
La scenografia dello spettacolo è davvero imponente, come imponente è anche il palco.

nemica-amatissima-studio

Quello che si vedrà questa sera e domani sera in tv sarà un varietà simile a quello di diversi mesi fa, sempre su Rai 1 che vide protagoniste Laura Pausini e Paola Cortellesi. Il programma è stato registrato a pezzi e in momenti diversi, e le due protagoniste non hanno quasi mai registrato insieme (tranne che in un paio di occasione). Per cui, si può tranquillamente dire che lo spettacolo che andremo a vedere è stato realizzato in fase di montaggio ed è frutto di un certosino lavoro di “tagli e cuci“.

Le due puntate verranno condotte da due coppie di personaggi diversi per ogni sera, che affiancheranno le due “prime stelle”. Nella prima puntata ci saranno Lillo & Greg, nella seconda Paolo & Luca.

schermata-2016-10-26-alle-14-37-55

Tantissimi gli ospiti delle due puntate dello show, tra cui Zucchero, Vecchioni, Nek, Mal, Amadeus, Belen (che ballerà un tango con Lorella), Cristina D’avena, Chiara Francini, Ezio Greggio (che farà un monologo ironico con a tema il Referendum), il comico Siani (che presenterà il suo nuovo film) e altri.
Lo show inizierà con la sigla “Tanto tempo ancora” e in scaletta sono previsti momenti (tanti), da “separate, con le due che dovrebbero esibirsi sulle note di storiche sigle, come Disco Bambina, Teleblù e Dolceamaro.

Non ci resta che attendere e vedere cosa sono riuscite a mettere su le “nostre” beniamine… e se saranno ancora le più amate dagli italiani come ai tempi d’oro.

Commento su Faremusic.it