Home Musica Mika torna su Rai2 il 15 Novembre con il suo One Man...

Mika torna su Rai2 il 15 Novembre con il suo One Man Show: “STASERA CASAMIKA”

1115
0
SHARE
Voto Autore

di Francesca De Luisi

Mika, una delle pop star internazionali più amate nel nostro paese approda su Rai 2 con un attesissimo “one man show“, uno spettacolo vulcanico, musicale e colorato, perfettamente nel suo stile: il progetto si preannuncia già come uno show inedito e originale ed è, a quanto sembra, già stato richiesto anche da altri paesi.

Il nuovo programma, prodotto da Rai 2 in collaborazione con Ballandi/Multimedia, si chiama “Stasera CasaMika“: quattro serate evento, in prima serata, a partire dal 15 novembre su Rai2 alle 21.10.

Crediti Foto ANSA/ DANIEL DAL ZENNARO
Crediti Foto ANSA/ DANIEL DAL ZENNARO

Un progetto profondo e personale quello dell’artista, che afferma:

“Il mio show sarà un programma molto intimo, ho voluto aprire la mia casa e far conoscere il mio mondo e condividere il mio punto di vista con l’Italia. Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono. Nel mio viaggio ho trovato un Paese pieno di diversità e contraddizioni. Le persone che lo abitano hanno accenti, esigenze, culture differenti: tutto ciò è una grande ricchezza. Essendo io stesso pieno di contraddizioni, mi sento un po’ come se fossi a casa“.

virginia-raffaele-sanremo-2016
Ad affiancare l’eclettico artista di origini libanese nel suo show, ci sarà la comica Virginia Raffaele, una vicina di casa spumeggiante, che lo accompagnerà in questo fantastico viaggio.

In studio, inoltre, lo Spettacolo sarà con la grande musica di No place heaven (e non solo), mentre in taxi, in giro per lo Stivale, andremo alla scoperta degli italiani, alla ricerca di storie forti e di personaggi straordinari. Infatti nella sua casa ci sarà spazio per ballare, cantare, raccontare l’Italia attraverso gli speciali incontri che Mika ha realizzato nei giorni scorsi, dal nord al sud del Paese, isole comprese. Un percorso tra diverse realtà che creeranno, a volte, quel contrasto tra Mika e i suoi ospiti fondamentale per avere un confronto appassionato.

stasera-casa-mika-2_1170x520_acf_cropped

 

Ilaria Dalladata, direttore di Rai Due, riguardo alla trasmissione ha dichiarato: “Lo show di Mika sarà il fiore all’occhiello della Rete. Un nuovo mondo che unisce all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare“.

“Stasera CasaMika” sarà il luogo in cui Mika porterà quanto di più curioso ha trovato nel suo viaggio e in cui accoglierà tanti ospiti speciali che insieme a lui daranno vita a inedite e originali performance, oltre a conversazioni surreali e divertenti, spunto per discussioni straordinarie su tematiche di attualità.

869fo_mika

Nel corso di ogni puntata dello show non mancheranno anche tanti momenti
per riflessioni su tematiche sociali. Un progetto molto articolato ma allo stesso tempo all’insegna dell’originalità, della creatività e della follia, ingredienti essenziali per avere un prodotto di successo.
Unico cruccio per Mika è quello di non aver potuto avere nel suo programma il suo amico Dario Fo, che come sapete è venuto a mancare qualche settimana fa.

SHARE
Previous articleLa favola di Michael Jackson in un libro: “La vera fiaba di EmJay” di Massimo Bonelli
Next article“Rock History, Suona la Storia” – INTERVISTA a Gabriele Medeot 1^ Parte
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it