Home News Flash “SAI CHE” NUOVO SINGOLO DI MENGONI CHE ANTICIPA “MARCO MENGONI LIVE”

“SAI CHE” NUOVO SINGOLO DI MENGONI CHE ANTICIPA “MARCO MENGONI LIVE”

1492
0
SHARE
Voto Autore

di Mariafrancesca Mary Troisi

Che fosse nell’aria una sorpresa il “Guerriero” lo aveva fatto capire benissimo, come da articolo precedente.
E sorpresa è stata. “Sai che” sarà il nuovo singolo di Marco Mengoni, in rotazione da venerdì 14 ottobre (data in cui uscirà anche il videoclip ufficiale, girato negli States), scritto con Fortunato Zampaglione (già autore di alcuni successi di Marco – Guerriero e Ti ho voluto bene veramente) e l’onnipresente Michele Canova.

L’inedito è contenuto nel “Marco Mengoni live” (2 album e un DVD), in uscita il 25 novembre (in pre-order dal 14 ottobre) per Sony music, progetto che vuol essere il racconto degli ultimi 2 anni di concerti dell’artista di Ronciglione.

All’interno del “Marco Mengoni live” ci saranno cinque inediti (compreso il primo singolo di lancio “Sai che”) e un duetto internazionale.

Ma il Mengoni nazionale non si ferma di certo qui, e torna anche “live”, dopo il trionfale tour da poco concluso.
Il 12 novembre ripartirà infatti con 13 date, in giro per la Penisola e per l’Europa:

14502831_958807060892740_1602907679968421013_n

Ecco gli appuntamenti:

12 novembre – Mantova
14 novembre – Lugano
16 novembre – Milano
17 novembre – Milano
19 novembre – Conegliano
20 novembre – Rimini
22 novembre – Padova
23 novembre – Torino
25 novembre – Roma
28 novembre – Caserta
30 novembre – Reggio Calabria
2 dicembre – Ancona
4 dicembre – Bolzano
6 dicembre – Francoforte
9 dicembre – Amsterdam
11 dicembre – Parigi
12 dicembre – Lussemburgo
14 dicembre – Zurigo
15 dicembre – Colonia
18 dicembre – Vienna
20 dicembre – Varsavia

Tutte le informazioni sul tour italiano le troverete sul sito di Live Nation, promoter del Tour. Si può acquistare i biglietti anche su TicketOne. Altre info dall’APP di Mengoni.

 

SHARE
Previous articleAlicia Keys è in radio con il nuovo singolo – Nuovo album HERE dal 4 novembre
Next articleJohn Lennon: Un sogno di Pace&Amore lungo 45 anni – L’11 Ottobre ’71 usciva IMAGINE
Mariafrancesca Mary Troisi
Da sempre appassionata alla letteratura italiana, ho iniziato a scrivere da ragazzina. Passione, insieme a quella per la musica, ereditata da mio padre, scomparso quando ero ancora piccola. In breve tempo la penna e il foglio (o lo schermo di un pc) sono diventati il “mio amico fedele”, capace di comprendere perfettamente ogni mio stato d’animo. Dall’età di 6 anni, per circa 8 anni, ho preso lezioni di pianoforte classico, e per due anni consecutivi, ho fatto parte di un coro, partecipando a svariati concorsi, portando il folclore della mia terra (la Campania) in giro per l’Italia. Esperienza, insieme a quella del pianoforte, volutamente accantonata, ma non conclusa, perché il “mondo della musica” ha continuato ad affascinarmi, anche se in altre “vesti”. Ho iniziato, infatti, a scrivere testi di canzoni, sviscerandomi e “confidandomi” in ogni mio testo, scoprendo così, lati di me, sconosciuti anche a me stessa. Per circa un anno ho collaborato con una rivista, scrivendo racconti. Ho partecipato a diversi concorsi di poesia; le poesie sono sempre state scelte per la pubblicazione. Ho avuto il piacere e onore di essere inserita lo scorso anno nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei, intitolata a Mario Luzi, patrocinata dal Senato della Repubblica, con 3 poesie. Dall’inizio dell’anno ho una sorta di blog su fb, una pagina sui cui appunto considerazioni, riflessioni, e su cui pubblico periodicamente racconti e poesie. Ho provato di recente anche l’esperienza della radio, facendo uno stage /laboratorio full immersion, con alcuni degli speaker più “quotati” attualmente. Esperienza, quella della radio, che riprenderò a breve, senza abbandonare quello che è il mio sogno più grande, ossia continuare a scrivere. Perché paradossalmente sono i sogni l’unica certezza che abbiamo.

Commento su Faremusic.it