Home Musica Guns N’ Roses: dopo più di 20 anni, forse in arrivo l’album...

Guns N’ Roses: dopo più di 20 anni, forse in arrivo l’album di inediti della reunion

1205
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Forse questa è la volta buona! Forse, anzi quasi certamente i Guns N’ Roses ci regaleranno dei nuovi brani.

La notizia arriva da un programma tv brasiliano, “Fantástico, Globo“, che ha intervistato in esclusiva il mitico Axl Rose ad Orlando, in occasione di un concerto del tour “Not in this lifetime“, che vede Axl Rose, Slash e Duff McKagan di nuovo insieme, dopo una lunga pausa di ben 23 anni. Il tour è partito lo scorso 1mo aprile da Hollywood, e finirà in Australia, a Perth il 21 febbraio 2017. In Europa purtroppo non è prevista alcuna data.

axl-4520d087-e81c-4827-9e91-372800b48b99
Con Axl c’era anche il bassista Duff, ed insieme hanno anche raccontato come è avvenuto, dopo tanti anni e tanti tentativi, il ritorno Live del Guns N’ Roses. L’artefice della reunion sui palchi della band è stato il fondatore del Festival di Coachella, Paul Tollett.

Axl ha anche puntualizzato che Steven Adler non ha partecipato al tour per problemi di salute, a differenza di Izzy Stradlin latitante sul palco a causa di accordi professionali già presi con “altri” in precedenza. Non è dello stesso parere però Izzy, che ha replicato, dicendo che la sua assenza è dipesa solo da una questione economica, per una divisione dei cachet non propriamente equa.

Ad ogni modo, ora l’attesa cresce per questo album della “reunion”, un album di inediti in cui molti ormai non speravano più, ma che invece pare proprio essere una possibilità concreta …nella speranza poi di un ulteriore tour che possa toccare, questa volta,  anche l’Europa e sopratutto l’Italia.

 

Commento su Faremusic.it